Zenga: “Juve e Napoli per la corsa scudetto. Ma Allegri aveva ragione dicendo “Vediamo a marzo…””

0

Walter Zenga, ex calciatore e  allenatore del Crotone, ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Oltre a soffermarsi su argomenti riguardanti la sua squadra, Zenga ha parlato del Napoli e della corsa scudetto.

Factory della Comunicazione

Se fossero in contemporanea, domenica guarderebbe Atalanta-Napoli o Inter-Roma?

“Facciamo che le rispondo così: registro la prima, per rivedere con calma i dettagli che interessano a un allenatore, e accendo la tv live per la seconda. Atalanta-Napoli si guarda per come giocano, Inter-Roma per come propongono calcio”.

Sarebbe a dire?

Sarri è al terzo anno di Napoli, Gasp al secondo di Atalanta: due squadre improntate con decisione alle idee dei loro tecnici. Spalletti e Di Francesco sono arrivati quest’anno e le loro proposte hanno bisogno di tempo: fra un anno si parlerà di come giocano Inter e Roma. Che fra parentesi si esprimono già a un buon livello”.

Nelle loro ultime quattro sfide, per tre volte l’Atalanta ha battuto il Napoli. Sarri ha detto: «E’ l’avversaria che più di tutte le altre riesce a toglierci il ritmo, a non farci giocare».

“Gasperini ti viene a marcare a uomo ovunque: toglie il fiato e le geometrie, “tappa” le fonti di gioco. Calcio dinamico a livello esponenziale e proposte offensive particolari: tanti uomini in gol e tanti gol diversi. Con lui è sempre una partita a scacchi: non gioca con un sistema o un altro, gioca a calcio”.

Ad agosto disse: per lo scudetto vedo un duello Juve-Napoli.

Facile profeta, dai. E mi sembra che la strada sia quella, ormai. Però ha ragione Allegri, che ha detto: “Vediamo a marzo dove e come saremo”. E speriamo che la storia non si decida all’ultima di campionato: c’è Napoli-Crotone…”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.