Serie B, Odjer verso l’addio alla Salernitana?

0

La terza stagione con la Salernitana rischia di diventare anche l’ultima per Moses Odjer in maglia granata. Il centrocampista ghanese, che quest’anno ha collezionato dodici presenze giocando appena 502’, non riesce più ad avere il rendimento delle prime due stagioni, in particolare della prima. Odjer, classe ‘96, arrivò in prestito dal Catania nell’estate del 2015. L’anno prima aveva collezionato undici presenze in B con gli Calcio Cataniaetnei.
STORIA. Il Catania lo aveva soffiato allo Standard Liegi, che lo aveva quasi ingaggiato dopo averlo visto ai mondiali under 20 ed avergli fatto fare un provino. Anche il Chievo di Campedelli lo aveva adocchiato. C’è chi parla di un contratto sottoscritto e poi annullato per irregolarità del tesseramento e chi, invece, di un semplice periodo di prova con i clivensi. Prima di approdare in Italia, al Catania appunto, Odjer aveva giocato, a soli quattordici anni, nella seconda divisione ghanese con la maglia del Tema, conquistando la promozione nella massima serie. La visione di gioco ed il dinamismo erano le sue doti migliori e ben presto arrivarono anche le convocazioni nelle nazionali giovanili. Poi i mondiali under 20, il terzo posto del Ghana e l’approdo in Europa, al Catania.
SALERNITANA. Angelo Fabiani lo prese in prestito con diritto di riscatto nell’estate 2015. La prima stagione con la Salernitana fu straordinaria, forse la migliore: ventisei presenze, un gol (quello, bellissimo, contro il Latina) e 1933’ in campo. Fu Moses Odjer la rivelazione dell’anno e saggiamente il club granata puntò su di lui, riscattandolo dal Catania per una cifra considerevole, novecentomila euro, e facendogli firmare un contratto fino al 2020. Il centrocampista impressionò tutti non solo per la visione di gioco ed il dinamismo, ma anche per la capacità di inserirsi in zona d’attacco, per l’agonismo e per la spinta che riusciva a dare, sebbene fosse tra i più giovani, a tutti i compagni. L’annSerie-Bo scorso, complici un infortunio muscolare e poi problemi posturali, il mediano ghanese ha praticamente saltato mezzo campionato e non è mai riuscito a trovare la giusta continuità. Quest’anno tutti speravano nel riscatto ed invece fin qui Odjer ha completamente deluso. Dov’è finito Bobcat, come lo aveva soprannominato due anni fa Marco Mezzaroma esaltandone, appunto, il suo dinamismo?
MERCATO. Inevitabilmente il centrocampista è finito sul mercato. Novara, Foggia, Cesena e Pordenone lo corteggiano, il direttore sportivo Fabiani non esclude una cessione, l’agente sottolinea che il giocatore vorrebbe restare a Salerno. Insomma, Odjer non convince più, qualcosa è cambiato. Colantuono lo ha osservato con attenzione durante il ritiro di Cascia. E lo osserverà ancora nei prossimi giorni. Ma sembra ormai chiaro che se arriverà una proposta interessante, la Salernitana non esiterà a cederlo, magari in prestito con diritto di riscatto.
RITIRO. Intanto si è concluso ieri mattina il ritiro in Umbria. La squadra riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15 al Volpe a porte chiuse. Preoccupano le condizioni di Bernardini, che ha problemi al polpaccio sinistro.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.