Koulibaly: “Ounas ha un talento enorme. E’ bello per lui giocare in una squadra di qualità come Napoli”

0

Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli, ha parlato ai microfoni di El Heddaf Tv.

Factory della Comunicazione

Parlaci dell’altro algerino, Ounas. “Penso che per un ragazzo come lui, arrivare in un grande club come il Napoli è la cosa migliore che gli possa capitare. Deve imparare le cose bene qui in Italia perché il calcio italiano è completamente diverso dagli altri. E’ ancora acerbo, ma penso che sia sulla strada giusta. Abbiamo visto nelle sue apparizioni che era un giocatore ricco di qualità. È nella continuità dei suoi progressi ed è bello per lui giocare in una squadra di qualità come Napoli”. 

Gli dai qualche consiglio per aiutarlo a migliorare? “Certo, gli parlo molto. Anche Ghoulam lo fa, è come un fratello maggiore per lui, proviamo a metterlo a suo agio nel gruppo. Sappiamo che Adam ha un talento enorme. Lo aiuto come posso, in allenamento proviamo tanti contatti di gioco fisici per abituarlo. Sappiamo che il calcio italiano è impegnativo e ad un attaccante è richiesto un grande sforzo tattico. Sta a lui mettersi in questo contesto e penso che se continuerà così, sarà un giocatore importante per l’Algeria in futuro”. 

Un’unione con i francofoni nello spogliatoio del Napoli Napoli?
“In effetti, sono cresciuto con africani, soprattutto algerini e senegalesi, quindi è normale che ci sia questo calore e amicizia tra di noi. Ad ogni modo, quando Ounas era arrivato, lo avevamo messo direttamente con noi nello  spogliatoi di Napoli. È lo stesso con Diawara. Sono giovani giocatori che vogliono imparare e sta a noi fare i fratelli maggiori per facilitare la loro integrazione. Poi è stato più facile per Ounas perché si è trovato con Faouzi velocemente, e il fatto che abbia imparato velocemente l’italiano gli ha permesso di progredire e comprendere meglio il calcio italiano e le esigenze tattiche dell’allenatore Sarri” . 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.