E. Fedele: “Niente acquisti, c’è Koulibaly”

0

Sulle pagine de Il Roma, il commento di Enrico Fedele alla gara di ieri fra Napoli e Verona.

Factory della Comunicazione

Non mi sforzo a fare la pagella perché quella di ieri con il Verona è stata una partita senza storia. In cui il Napoli al gran completo ha dimostrato la sua forza di campione d’inverno. Meritano tutti un bel dieci di incoraggiamento gli azzurri. Tranne quell’extraterrestre di nome Koulibaly, a cui consegno la laurea di miglior difensore in circolazione. Non solo in Europa, con un 110 e lode. Il “Maradona-nero” può essere l’uomo in grado di risolvere tutti i problemi di mercato del Napoli. Perché acquistare una delle tante mezze “calzette” che circolano sulla piazza, con il rischio che Sarri non li faccia giocare?

La verità è che in circolazione non ci sono “campioni” in grado di elevare la qualità tecnica dell’organico a disposizione del tecnico azzurro. E non mi venite a dire che i vari Inglese, Ciciretti e lo stesso Verdi possono rafforzare questo Napoli. Certamente, comunque, non darebbero quella fisicità che la squadra ha bisogno. Soprattutto quando occorre sfondare il bunker difensivo di chi si accontenta di imbrigliare il gioco degli azzurri. Allora o prendiamo due giocatori di valore e dotati fisicamente. Ma sul mercato in verità ne vedo davvero pochi, o puntiamo sul nostro “campione” che si chiama Koulibaly.

La mia non è una boutade lo sto ripetendo da tempo anche in questa rubrica. Kalidou, a mio avviso, può essere la mossa tattica giusta da utilizzare quando gli avversari alzano il muro in area di rigore. Io toglierei un
centrocampista sostituendolo con un Chiriches o un Maksimovic. E inserirei in attacco l’aitante difensore che certamente farebbe tremare i difensori avversari sui cross in area. Per finire un solo appunto a Sarri: ieri avrei fatto uscire Callejon e non Insigne quando ha deciso di inserire Rog”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.