Step by step e lettera dopo lettera: un po’ dell’alfabeto azzurro

0

Lettera dopo lettera, Mimmo Carratelli, dalle colonne de Il Mattino, ha stilato l’alfabeto azzurro del 2017. Vediamo cosa c’è nel gruppo che va dalla I di Inglese alla M di Mondiale, passando per l’onnipresente Juventus ed il muro insormontabile del KK:

I come INGLESE – Roberto Inglese, pugliese di Lucera, 27 anni, 1,86, venti gol in serie A col Chievo, otto in B col Carpi, 17 centimetri più alto di Mertens e quattro anni più giovane, 12 milioni al Chievo, alternativa per l’attacco soprattutto nel gioco aereo.Chiellini, Juventus-Napoli
J come JUVENTUS – Il duello Napoli-Juventus deciderà lo scudetto? Determinanti gli scontri fra le prime cinque della classifica? Nel girone d’andata, Napoli e Juventus hanno conquistato gli stessi punti (7) nelle sfide fra le prime cinque (il Napoli ha perso con la Juve, la Juve ha perso con la Lazio). Nel girone di ritorno, il Napoli giocherà due volte in casa (Lazio e Roma), due volte fuori (Inter e Juventus). La Juventus in casa solo contro il Napoli, fuori con Lazio, Inter e Roma. Koulibaly - Torino-Napoli
K come KOULIBALY – Quanto vale oggi? Preso dal Genk per 6,5 milioni, attratto da Benitez a Napoli nel 2014, la valutazione del senegalese raggiunge i 50 milioni (il Chelsea ne offriva 58 l’estate scorsa). Quotazioni altissime per i difensori. Il Chelsea ha appena ingaggiato per 84,5 milioni l’olandese Virgil Van Dijk del Southampton, 27 anni, 1,93.
L come LEADER – La Juve è la società leader negli stipendi ai giocatori (164 milioni lordi), Milan 117, Roma 91, Inter 82, Napoli 81, Lazio 62.
M come MONDIALE – Né l’Italia, né la Rai al Mondiale 2018 in Russia. Fra le 32 squadre, Islanda e Panama esordienti, Olanda esclusa. Russia-Arabia Saudita la gara d’apertura il 14 giugno. La finale è fissata per il 15 luglio. Si giocherà in undici città. Del Napoli saranno presenti Koulibaly (Senegal), Mertens (Belgio), Milik e Zielinski (Polonia), Rog (Croazia), Reina (Spagna), Maksimovic (Serbia), Mario Rui (Portogallo).

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.