Gentili sulle formazioni: «Sorpreso dall’assenza di Maggio. Cristante elemento trainante»

Le considerazioni del collega

0

Il giornalista Bruno Gentili ha detto la sua nel salottino pre partita di Napoli-Atalanta su Rai Sport. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«E’ una partita che mi ricorda una doppia finale di trenta anni fa, quando il Napoli battè l’Atalanta e conquistò la sua terza Coppa Italia. Nella squadra azzurra allenata dal grande Ottavio Bianchi militavano Maradona e Giordano, in quella bergamasca Cesare Prandelli. Mi sorprende l’esclusione di Maggio: è uno dei pochi terzini che conquista la linea di fondo e consente all’esterno di accentrarsi. Hysaj è un calciatore un po’ più difensivo. Da quella parte, poi, stasera dovrebbe agire Zielinski ma vedremo quali saranno le disposizioni tattiche scelte da Sarri. Quella dell’Atalanta è una formazione assolutamente inedita con Gosens sul lato sinistro, quindi rappresenta un po’ un’incognita. L’elemento trainante di questa squadra è sicuramente Cristante: lo vogliono un po’ tutti, ma soprattutto l’Atalanta, che può riscattarlo per soli 4 milioni. Per così poco non puoi fare a meno di un calciatore che vede la porta come pochi, oltre a saper verticalizzare, ed è il famoso vertice basso del rombo di Gasperini. E’ forte di testa e segna anche con una certa facilità. Direi che l’Atalanta ci ha guadagnato cedendo Gagliardini e tenendosi Cristante, che farebbe molto comodo alla stessa Inter».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.