COPPA ITALIA – Cutrone condanna l’Inter: il Milan vola in semifinale

0

La fame, la cattiveria, la voglia del Milan di Gattuso prevale sul gioco scarico e farraginoso dell’Inter spallettianaDopo un primo tempo povero di emozioni, la ripresa vede i rossoneri sfiorare più volte la rete: prima con Bonaventura, che manda sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato, e con Suso poi, che colpisce la traversa dopo essere rientrato col suo solito mancino velenoso.

Factory della Comunicazione

Eppure, per il Milan, gli eroi di giornata sono proprio quelli che non ti aspetti, quelli che non hanno riempito le prime pagine dei quotidiani sportivi durante l’ultima sessione di calciomercato estivo. Già, perché Patrick Cutrone e Antonio Donnarumma decidono letteralmente il match: il primo siglando il vantaggio rossonero durante il primo tempo supplementare, il secondo per aver salvato sui tentativi a botta sicura di Joao Mario e di Perisic.

Il Milan, quindi, passa a San Siro e guadagna l’accesso alla semifinale, dove incontrerà la Lazio, prossimo avversario in campionato dell’appena eliminata Inter. Per i nerazzurri è ufficialmente crisi: dopo il pareggio allo Stadium, la formazione lombarda sembra aver dimenticato la via della vittoria, steccando in campionato e soffrendo estremamente gli impegni di Coppa Italia con Pordenone prima e Milan poi.

Adesso, Spalletti è chiamato a reagire e riportare l’Inter ai ritmi della prima parte di stagione, nonostante qualche infortunio e qualche passo falso di troppo. Gattuso, invece, si gode una boccata d’aria fresca dopo le pesanti sconfitte rimediate contro Verona e Atalanta, pronto a ridare smalto e nuova linfa a questo Milan volenteroso di riscatto.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.