CdS – Napoli, la più forte da agosto a Capodanno. Ora le altre saranno costrette a volare

0

Il Napoli ha conquistato il titolo di campione d’inverno, battendo il Crotone per 0-1, e arrivando a quota 48 punti. Un record e un primo posto ben difesi, che le altre dovranno considerare e contrastare se vorranno primeggiare. Il Napoli al giro di boa ha dimostrato di avere le carte in regola per vincere il titolo alla fine. Questa è la quinta volta che ci prova, con questa posizione a metà campionato. “Già due anni fa il tecnico toscano aveva portato i suoi uomini in testa al giro di boa. Ma poi la Juve di Allegri aveva fatto un girone di ritorno pazzesco. Andando a conquistare il titolo. Nell’88, invece, la rimonta sugli azzurri venne celebrata dal Milan di Arrigo Sacchi. Di contro il Napoli, chiudendo l’andata in testa, aveva vinto lo scudetto nell’87 e nel ‘90″.

Factory della Comunicazione

Grazie alla rete numero 117 di Marek Hamsik, insomma il Napoli può sperare di arrivare alla fine da campione. Il capitano dopo essersi sbloccato ha addirittura sorpassato il record di Maradona di 115 gol. Entrando così a pieno titolo nella storia del Napoli. Dove più volte, lui stesso ha dichiarato di voler terminare la carriera. Il Napoli è stata la squadra più forte da agosto a Capodanno. Merita la posizione che occupa e ora non dovrà essere solo la Juve a preoccuparsi. Anche Inter, Roma e Lazio dovranno premere sull’acceleratore e volare, se vorranno competere per lo scudetto.

Corrieredellosport.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.