SERIE A – Crotone-Napoli 0-1, i top e i flop degli azzurri

Gli azzurri di Sarri sono matematicamente campione d'inverno

0

SERIE A – Crotone-Napoli 0-1, i top e i flop degli azzurri

Factory della Comunicazione

Il Napoli vince a Crotone ed è matematicamente campione d’inverno, per la seconda volta con Sarri in panchina. La gara la decide Hamsik che arriva a quota 117 gol in azzurro, ma la gara è stata tutt’altro che semplice. I calabresi tengono bene il campo, Cordaz si supera su Insigne, ma nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia. Sfiorano la rete con Trotta, Reina salva, lo stesso portiere iberico devia il tiro di Crociata. Per i partenopei traversa di Insigne e sempre Cordaz salva su Callejon e Diawara. Il Napoli arriva a quota 48 punti e 99 nell’anno solare, numeri da record. Ecco le pagelle della sfida dell’Ezio Scida.

Top 

Maggio 6,5 – Quest’anno il terzino destro nativo di Vicenza sta dimostrando che la carta d’identità è importante ma non ha peso. Anche questa sera ha dimostrato grande dedizione in fase difensiva e spinge in avanti tra primo e secondo tempo. Doveva andare via in estate, ma anche in questo caso Sarri ha avuto ragione.

Hysaj 6,5 – Stasera mancava per squalifica Mario Rui e il calciatore albanese ha dimostrato la sua duttilità in una zona non proprio sua. Nel primo tempo ha spinto più del solito e in difesa ha dato una mano alla squadra. Leggero calo nel secondo tempo, ma rimane concentrato per tutta la gara.

Allan 7,5 – Prestazione super per il mediano ex Udinese, non solo corre in tutte le zone del campo, ma è anche determinante in zona offensiva. Suo l’assist per la rete di Hamsik e per poco non concede il bis, Cordaz si supera su Insigne. Nella ripresa da una mano in fase difensiva e fino alla fine non smette di correre. Un vero mastino.

Hamsik 7 – Lo slovacco aveva il blocco del record fino ad un mese fa, poi ha trovato la via della rete e non si ferma in più. Non solo segna il gol decisivo, ma è determinante anche nei contrasti e crossa sulla sinistra. Sarri lo ha aspettato e il capitano lo ha ripagato nel migliore dei modi.

Callejon 6,5 – Anche questa sera lo spagnolo non ha segnato, ma sul piano fisico sta ritrovando la condizione migliore. Il gol questa sera non è arrivato anche per merito di Cordaz che gli nega per ben due volte la gioia della rete. Come sempre da una mano in difesa ed è instancabile.

Insigne 6 – Il calciatore di Frattamaggiore non è stato in grand serata, ma le occasioni migliori le avute lui. Prima Cordaz devia in corner, poi coglie la traversa. Manca la precisione, ma c’è sempre il suo zampino.

Flop

Jorginho 5,5 – La prova del regista italo-brasiliano non è certo stata tra le migliori. Parte anche bene, infatti Zenga chiede alla squadra di chiudere le linee di passaggi, ma con il passare dei minuti trova difficoltà ad impostare e Sarri è costretto a toglierlo.

Mertens 5 – Il calciatore belga non ha disputato la miglior partita della stagione, troppo spesso lasciato solo, ma impreciso. Ci ha provato anche su punizione, però manca la precisione. Il Napoli vince anche senza i suoi gol, ma deve ritrovarsi quanto prima.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.