ESCLUSIVA – A. Piccolo (pres. Arci Scampia): “Tre ragazzi della nostra struttura si stanno mettendo in luce in serie A”

0

ESCLUSIVA – A. Piccolo (pres. Arci Scampia): “Tre ragazzi della nostra struttura si stanno mettendo in luce in serie A”

Factory della Comunicazione

Martedì mattina, all’interno della Sala Comunale, si è svolta la festa di fine anno per gli atleti sportivi e il bilancio è stato più che positivo. Erano presenti vari personaggi delle Istituzioni sportive: l’Assessore allo Sport Ciro Borriello, il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia, Carmine Mellone presidente Regionale Campania e Agostino Felsani. Ilnapolionline.com ha intervistato il presidente della scuola calcio Arci Scampia Antonio Piccolo sul momento della struttura e sulla sfida di questa sera tra Crotone e Napoli

Qual è il bilancio del 2017 della scuola calcio Arci Scampia tra risultati sportivi e crescita in generale? “Sono soddisfatto dei risultati, e della crescita delle varie squadre, sono aspetti importanti. Senza dimenticare l’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica, insomma è stato un altro anno all’insegna della crescita della struttura. Un altro aspetto è l’aver mandato a giocare in società di serie A, il Napoli compreso i nostri ragazzi, quindi sono davvero contento”.

Quest’anno in serie A giocano ben tre ragazzi nativi di Scampia. Oltre Armando Izzo al Genoa, anche Letizia al Benevento e Mandragora al Crotone. Davvero una serie A con tinte azzurre. “Sono davvero felice che tre ragazzi di Scampia si stiano mettendo in luce nella massima serie. Di Izzo ormai non c’è più nulla da dire, si sta ormai consacrando a grandi livelli e lo vedo pronto per la Nazionale italiana. Anche Letizia, nonostante la stagione sfortunata del Benevento sta giocando bene ed è andato in un paio di circostanze vicino alla rete personale. Infine Mandragora è titolare nel Crotone, ha segnato contro il Benevento ed è un calciatore in forte ascesa. Mi auguro che questa sera possa perdere contro il Napoli, anche se farò per tutto l’anno il tifo per lui”.

Dicevi di Crotone-Napoli, è il classico testa-coda del campionato. Sulla carta non c’è partita, quale può essere l’insidia per questa partita? “Ogni partita va affrontata nel migliore dei modi, visto che le insidie sono sempre dietro l’angolo, ma penso che il Napoli parta nettamente favorito. Gli azzurri ormai sono tra le favorite per la vittoria dello scudetto e perciò non possono lasciare per strada punti per strada, se vogliono ottenere il tanto agognato prodotto”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.