ESCLUSIVA – C. Sibilia (pres. Lega Dil.): “I cori contro Napoli? Lotteremo anche contro la stupidità”

All'interno l'intervista al presidente della Lega Dilettanti

0

ESCLUSIVA – C. Sibilia (pres. Lega Dil.): “I cori contro Napoli? Lotteremo anche contro la stupidità”

Factory della Comunicazione

Ieri mattina, all’interno della Sala Comunale, si è svolta la festa di fine anno per gli atleti sportivi e il bilancio è stato più che positivo. Erano presenti vari personaggi delle Istituzioni sportive: l’Assessore allo Sport Ciro Borriello, il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia, Carmine Mellone presidente Regionale Campania e Agostino Felsani. Ilnapolionline.com era presente all’evento ed ha intervistato il presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia sull’evento di ieri e su altri argomenti inerenti allo sport in generale

Ieri mattina c’è stata la festa dei campioni dello Sport, il suo bilancio del 2017 a livello sportivo. “I risultati sono stati molto importanti, anzi direi che ci sono stati dei miglioramenti, visto il percorso fatto dallo sport napoletano e al tempo stesso campano. Una conferma che lo sport nella nostra Regione è in buona salute e ieri si è celebrata una festa doverosa per i nostri atleti e io sono stato contento di averne fatto parte per portare la mia vicinanza allo sport campano”.

La nota negativa in questo 2017 purtroppo sono i soliti cori beceri contro la città di Napoli. Lei da campano cosa si sente di dire al popolo partenopeo? “Io da uomo del Sud ho sempre stigmatizzato il comportamento assurdo e scorretto di chi si comporta in questa maniera. Noi come enti costituenti, Federcalcio compreso, ci stiamo muovendo nel migliore dei modi, però nei confronti della stupidità non c’è possibilità di difesa. In questi casi dobbiamo essere più duri nello stigmatizzare questi comportamenti”.

Lei da sportivo nato ad Avellino, cosa ne pensa della squadra di basket che da anni è competitiva in Italia e in campo europeo? “La Sidigas non è una sorpresa, anzi è una società solida e non fa mai mancare il suo supporto economico. Da irpino sono felice che la compagine di basket si stia confermando in Italia e anche in campo internazionale”.

Passando al Napoli di Sarri, vincendo domani a Crotone, sarebbe campione d’inverno. Cosa ne pensa della squadra azzurra che da anni gioca un buon calcio ed è ammirata in tutto il mondo? “A mio avviso il Napoli sta ottenendo i risultati che merita, è una squadra da primi posti e l’auspicio e che possa continuare a dare soddisfazione ai suoi tifosi. Il campionato è ancora lungo, ma per quello che stiamo vedendo, gli azzurri hanno tutte le condizioni e le capacità per confermarsi anche nel girone di ritorno”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.