Il Mattino – Il piano del Napoli per Machach che vedrà coinvolto Inglese

Il Napoli continua a guardare al futuro, preso anche il talento del Tolosa

0

Il Mattino – Il piano del Napoli per Machach che vedrà coinvolto Inglese

Factory della Comunicazione

Il ds Giuntoli strappa alla concorrenza del Torino e del Genoa, Zinedine Machach. Si tratta di un centrocampista di 22 anni, algerino naturalizzato francese (il nome Zinedine dunque è un chiaro omaggio all’attuale allenatore del Real Madrid) che si è svincolato da un paio di mesi dal Tolosa. Dunque, affare a costo zero. Il ragazzo ha firmato un contratto di 4 anni ma non resterà a Napoli: Giuntoli, infatti, pensa di girarlo già nella prossima sessione di gennaio. Garantendosi una plusvalenza sicura. Ed è una operazione che ha un peso economico non di poco conto: prende Machach praticamente gratis e magari potrebbe girarlo proprio al Chievo in prestito nell’ambito dell’operazione che porterà Inglese in maglia azzurra.
Machach ha giocato prima nel Marsiglia e poi nel Tolosa per un mese e mezzo, dove ha segnato un gol (al Monaco). Poi è stato licenziato dal club in maniera improvvisa. Il motivo? Nella lettera con cui i transalpini stracciano il contratto si parla di un’aggressione al tecnico della squadra riserve, avvenuta il 16 settembre sotto gli occhi di testimoni, perché colpevole di non avergli fatto tirare un rigore. Insomma, se è vero il racconto della stampa francese, non proprio uno stinco di santo. Il punto è che il Napoli continua a macinare questo tipo di operazioni.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.