Formisano (SSCN): “Al MANN raccontiamo il Napoli dalle origini, con un parallelismo con la città”

0

Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSCN, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. Formisano ha illustrato la mostra sul Napoli allestita al MANN “Il Napoli è nel mito”.

Factory della Comunicazione

“Ci sono cose mai viste alla mostra-museo. Per quanto abbia cercato, non ho trovato nessuna squadra che abbia allestito mai una mostra in un museo.

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è uno dei più importanti e prestigiosi d’Europa. La storia del Napoli non nasce nel 1926, ma nel 1095 in realtà. Ed è da lì che iniziamo a raccontare la sua storia. Abbiamo avu6to bisogno di tante collaborazioni, come quella dell’archivio Carbone. Quest’ultimo è un archivio di grande pregio, possiede delle immagini bellissime di Napoli. Queste immagini hanno un importante parallelismo con la squadra. Per tutti è stato fondamentale raccontare la storia del Napoli e della città. Questa mostra nasce per essere temporanea, e parte dal 22 dicembre. Ma c’è già un accordo per fine 2018 e per fine 2019. Però il patrimonio di cose da mostrare e raccontare è talmente tanto che una mostra così non può bastare, ma così l’abbiamo resa più appetibile. In più c’è la possibilità che questa mostra potrà essere allestita anche in altre città d’Europa”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.