Liga, Bienvenido Toto!: Il Siviglia non riesce a regalare la vittoria a Berizzo

A 3 settimane dall'intervento il tecnico del Siviglia torna in panchina ma senza vittoria

0

Venerdì 15 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Siviglia-Levante    0-0

 

Primo tempo. I padroni di casa dopo il pesante passivo di 5 reti subito al Bernabeu nel turno precedente cercano riscatto tra le mura amiche col tecnico Berizzo che torna in panchina a 3 settimane dell’intervento alla prostata per il cancro che lo aveva colpito, gli ospiti però proveranno a fare punti per aumentare il distacco con la zona retrocessione ora fermo a 4 punti. Prima dell’inizio del match il tabellone dello stadio Sanchez-Pzjuàn mostra la scritta Bievenido Toto in onore del gradito ritorno di Edoardo Berizzo, i ritmi di gioco sono elevati sin da subito con entrambe le squadre alla ricerca del goal. Al 5′ Correa prova a fare tutto da solo partendo dalla propria metà campo ma al momento di calciare verso la porta del Levante le difesa ospite chiude tutti gli spazi e allontana la minaccia, passa un minuto e Lerma controlla bene palla sui 25 metri e incrocia col destro ma la sfera termina sul fondo alla destra di Sergio Rico. In questa fase il Siviglia fa girare velocemente palla alla ricerca del varco giusto ma il Levante è tutt’altro che arrendevole, al 17′ gli ospiti hanno la miglior occasione del match con Enes Unal che calcia col piatto destro a botta sicura da pochi passi ma Sergio Rico respinge con un grande intervento concedendo corner. La partita è molto vivace con continui capovolgimenti di fronte e al 26′ da un rilancio di Oier la palla arriva a Morales ma il numero 11 ospite viene fermato in extremis da Escudero, passano 2 minuti e Ben Yedder ben servito in area carica il destro e calcia ma Lenglet in spaccata devia in calcio d’angolo. Al 30′ Ganso ci prova in area di testa ma Oier in tuffo salva i suoi deviando anche questa volta, passano 3 minuti e Sarabia controlla bene palla al limite dell’area e cerca l’angolino col mancino ma Oier è reattivo e devia nuovamente. Al 35′ Jason ci prova direttamente su calcio di punizione ma la sfera s’infrange contro il palo a Rico battuto, nel finale di tempo continua il possesso palla dei giocatori di Berizzo e al 44′ Mercado schiaccia di testa con Oier che respinge la sfera contro il palo salvando la propria porta. Arriva il duplice fischio del direttore di gara con la prima frazione che termina 0-0 con i fischi del Sanchez Pizjuàn all’indirizzo dei propri giocatori.

Secondo tempo. Nella ripresa l’intensità non accenna a diminuire con entrambe le squadre che appena riconquistano palla attaccano alla ricerca del goal, al 48′ Jason viene servito in profondità ma invece di servire un compagno al centro dell’area cerca la difficile conclusione da posizione decentrata con la sfera che si spegne sul fondo. La gara è molto equilibrata con continue ripartenze da parte di entrambe le formazioni e al 55′ Correa ci prova con un insidioso destro a giro dopo un paso doble ma Oier respinge ancora in angolo, passano 2 minuti e Sarabia serve alla perfezione Ben Yedder in area con l’attaccante di casa che calcia di prima intenzione ma Oier è fortunato e respinge con la fronte. Passano pochi secondo ed Escudero aspetta una frazione di secondo di troppo per concludere e manca lo specchio della porta di poco, al 61′ Mercado scambia con Ben Yedder e ci prova con un sinistro a giro ma Oier non si lascia sorprendere e blocca la sfera. Passano 2 minuti e Campana ci prova direttamente su calcio di punizione ma Sergio Rico è attento e respinge il tiro dell’ex Siviglia, al 75′ dopo una bella azione corale in velocità del Siviglia la palla arriva a Ben Yedder che incrocia col destro ma Oier è autore ancora una volta di un ottimo intervento. All’81’ Morales dopo aver scambiato palla con un compagno cerca la conclusione me Sergio Rico non si lascia sorprendere e devia la sfera, all’89’ Banega dopo un batti e ribatti in area colpisce a botta sicura ma spreca clamorosamente mandando la sfera a lato. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a passare in vantaggio così la gara termina a reti bianche col pubblico di casa che non la prende benissimo.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 39-Valencia 34-Atletico Madrid 33-Real Madrid 31-Siviglia 29-Villarreal 21-Getafe 20-Leganés 20-Girona 20-Real Sociead 19-Celta Vigo 18-Betis 18-Eibar 18-Atletico Bilbao 17-Levante 17-Espanyol 16-Deportivo La Coruna 15-Alavés 12-Malaga 11-Las Palmas 10

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.