[ Anticipo Serie A 17^ Giornata ] – Inter – Udinese 1 – 3 Oddo ferma l’Inter, a Spalletti non basta Icardi.

0

La 17^esima partita di campionato non porta bene a Luciano Spalletti, che davanti al proprio pubblico in anticipo cade contro l’Udinese di Massimo Oddo. A sorpresa i friulani sbancano San Siro, dove l’Inter incassa la sua prima sconfitta stagionale. Prima parte di gara di dominio nerazzurro, dove però gli ospiti trovano il momentaneo vantaggio con Lasagna, dopo un mezzo pasticcio di Santon; cross di Widmer e l’attaccante in area di rigore porta in vantaggio i suoi. Reazione violenta dei padroni di casa che sull’asse Candreva –  Icardi agguantano dopo appena 60 secondi il pareggio. Il primo tempo si conclude con un assedio dell’Inter, che sfiora il vantaggio con Perisic e Brozovic, ma trovando un Bizzarri in grande spolvero. Ripresa di tutt’altra pasta, e primo caso di var anche per l’Interdove l’aiuto tecnologico assegna rigore sul fallo di mano di Santon sul cross di Widmer. Dal dischetto non sbaglia De Paul, per il nuovo vantaggio bianconero. Spalletti si affida ai cambi dentro Gagliardini e Karamoh per Brozovic e un disastroso Santon, difesa a tre con la speranza di recuperare al più presto la partita. Traversa di Skriniar, e le conclusioni di Perisic e Gagliardini poco precise, l’Inter prova l’assedio. L’Udinese si chiude e riparte in contropiede, trovando il clamoroso gol del 3-1 con Barak tutto solo che spinge il pallone in porta. Dentro anche Eder come mossa di disperazione, ma il terzo gol ospite taglia le gambe all’Inter che assapora il primo k.o. di stagione. In casa Udinese terza vittoria consecutiva, con Massimo Oddo che ha dato una vera e propria sterzata alla stagione dei friulani.

Factory della Comunicazione

Ecco il tabellino del match:

INTER ( 4 – 2 – 3 – 1 ): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; VecinO, Borja Valero; Perisic, Brozovic, Candreva; Icardi.

Allenatore: Luciano Spalletti

UDINESE ( 3 – 5 – 2 ): Bizzarri; Nuytinck; Danilo; Larsen; Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Adnan; De Paul; Lasagna.

Allenatore: Massimo Oddo

Ammoniti: Adnan (U), Nuytinck (U), Fofana (U), Vecino (I), Widmer (U)

Espulsi: Nessuno

Stadio: Giuseppe Meazza di San Siro

Arbitro: Maurizio Mariani di Roma

Marcatori: Lasagna 14′ (U), Icardi 15′ (I), rig De Paul 61′ (U), Barak 77′ (U)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.