Gazzetta – Reina, con Albiol e Koulibaly, intesa eccellente. Il Napoli ha imparato a non perdere

0

Anche se non è il migliore dei momenti per il Napoli, c’è da dire che un dato positivo è da evidenziare, con Reina protagonista. I gol subiti sono in meno rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione. La Gazzetta dello Sport analizza l’importanza di questo leader, dentro e fuori dal campo. “Le prestazioni poco convincenti della squadra, sono supportate dal sostegno pratico del portiere spagnolo. Che è arrivato ad un passo da un traguardo prestigioso. Tra 4 partite festeggerà la gara numero 800 della sua carriera, escluso le presenze in Nazionale (36). Un traguardo incredibile, che documenta la sua crescita continua. Da quando ha iniziato nelle giovanili del Barcellona per poi trasferirsi al Villarreal. E successivamente, al Liverpool prima di arrivare a Napoli, dove potrebbe chiudere la sua esperienza a fine stagione.

Factory della Comunicazione

Finora, le sue parate sono servite per evitare conseguenze peggiori. Rispetto alle stesse 16 giornate dello scorso campionato, adesso la difesa può vantare 5 reti subite in meno. Con Koulibaly e Albiol, Reina ha raggiunto un’intesa eccellente. Pure se il rendimento del collettivo non è quello d’inizio stagione, il Napoli tiene, comunque. In tre delle quattro partite in cui non ha segnato, per ben tre volte non ha subito gol. Il che dimostra quanto la squadra abbia imparato a non perdere quando non riesce a vincere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.