Il Roma – A. Sacco: “Azzurrini sconfitti a Rotterdam ma con l’onore delle armi”

0

Il Roma – A. Sacco: “Azzurrini sconfitti a Rotterdam ma con l’onore delle armi”

Factory della Comunicazione

FEYENOORD-NAPOLI 4-3

FEYENOORD – Bijlow; Reinth, Lewis, Geetruida, Smeulers, El Bouchataoui (C), Huijgen, Buerger, Vente (45’ Toure), Kocku (79’ Wehrmann), Zwarts (88’ Bangura) A dis. Van Leeuwen, Toure, Wehrmann, Butter, Bangura, Van Mullen, Van Wetten All. Adriaanse

NAPOLI – Shaeper; Schiavi, Scarf, Abdallah, Esposito, Senese, Mezzoni (59’ Sgarbi), Otranto (C), Palmieri (85′ Energe), Gaetano, Zerbin (77’ Bartiromo) A disp. D’Andrea, Micillo, Bartiromo, Marino, Energe, Pizza, Sgarbi All. Beoni

Arbitro: Frankowski (Polonia); Ass1: Winkler (Polonia); Ass2: Heining (Polonia); Quarto uomo: Mulder (Olanda)

Marcatori: 10’ Zerbin (N); 33’ Kocku (F); 37’ Geertruida (F); 48’ Kocku (F); 69’ Palmieri (N); 85’ Gaetano rig.; 94’ El Bouchataoui (F) rig.

Note: Ammonito: Esposito, Basit Abdallah, Otranto (N), Burger, Kocku (F); Espulso: Scarf (N); Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.

ROTTERDAM – Il Napoli di Beoni si giocava tutto in casa del Feyenoord per centrare il secondo posto e nonostante la sconfitta finale ne esce con l’onore delle armi. Gli azzurrini sbloccano la gara, Gaetano lancia Zerbin che supera Bijlow e deposita la palla in rete. La gara è equilibrata, i partenopei hanno l’occasione per raddoppiare con il numero 11, azione identica, esito finale diverso e con Gaetano, palla alta sopra la traversa. I padroni di casa sfiorano il pari con Kocku, grande parata di Shaeper, ma il calciatore turco si riscatta e con un diagonale supera il portiere del Napoli. Passano 4 minuti ed arriva il raddoppio degli olandesi con un imperioso stacco di testa di Geertruida. Nella ripresa arriva il 3-1 del Feyenoord su punizione con Kocku, qui Shaeper non è stato impeccabile. La partita sembra finita, ma gli azzurrini accorciano le distanze, cross di Sgarbi e diagonale vincente di Palmieri. I partenopei però restano in dieci doppio giallo ai danni di Scarf. Il cuore del Napoli però non smette di pulsare, rigore per fallo su Gaetano e il numero 10 spiazza Biljow. Finale al cardiopalma, ma all’ultimo minuto di recupero, penalty per i padroni di casa, fallo di Schiavi su Toure e dal dischetto El Bouchataoui spiazza Shaeper. Sconfitta che brucia per come la gara si sviluppata per il Napoli di Beoni che però conferma di avere carattere, deve solo correggere certi limiti in fase difensiva per giocarsela in campionato, dove deve recuperare punti e posizioni. A cominciare dalla sfida contro la Roma di sabato prossimo alle ore 14,30.

 

PARTITE GIRONE F

Shakhtar Donestk-Manchester City 2-1

Feyenoord-Napoli 4-3

CLASSIFICA GIRONE F – Manchester City 13, Feyenoord 9, Shakhtar Donestk 7, Napoli 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.