COPPA ITALIA -Sampdoria-Pescara 4-1, Giampaolo batte il maestro Zeman

Per i liguri sugli scudi il polacco Kownacki con una doppietta

0

COPPA ITALIA -Sampdoria-Pescara 4-1, Giampaolo batte il maestro Zeman

Factory della Comunicazione

La terza gara del martedì di Coppa Italia non regala sorprese, la Sampdoria batte il Pescara e accede agli ottavi di finale. I liguri sbloccano subito il match con il polacco Kownacki che sfrutta la sponda di Verre e supera Pigliacelli. La partita si mette in discesa per l’undici di Giampaolo che raddoppia con Ramirez che di testa sfrutta l’assist di Kownachi. Gli abruzzesi sembrano storditi, provano a rientrare in partita ma subiscono la terza rete, il gol dell’ex da parte di Caprari. Dopo il 3-0, il Pescara ha due grandi occasioni con Carraro e Ganz, ma in entrambe le circostanze trovano un super Puggioni. Nel secondo tempo la compagine di Zeman accorcia le distanze, lancio di Pigliacelli per Benali che da buona posizione segna con la deviazione involontaria di Silvestre. Simone Ganz ha la palla del 3-2, ma la sua sforbiciata è bloccata da Puggioni. La Sampdoria torna a giocare segna la quarta rete con Kownacki, con la complicità di Pigliacelli. Gli abruzzesi vanno vicini alla seconda rete, ma Ganz sbatte contro il muro chiamato Puggioni e a seguire Benali spreca da ottima posizione. I liguri agli ottavi affronteranno la Fiorentina.

Sampdoria 4
Pescara        1
Reti: p.t. 2′ Kownacki, 9′ Ramírez, 31′ Caprari; s.t. 7′ Benali, 29′ Kownacki.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre (36′ s.t. Andersen), Regini, Murru; Praet, Capezzi, Verre; Ramírez (1′ s.t. Alvarez); Kownacki, Caprari (31′ s.t. Djuricic).
A disposizione: Tozzo, Dodô, Barreto, Ferrari, Gomes Ricciulli, Bereszynski, Torreira, Zapata, Ivan.
Allenatore: Giampaolo.
Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Campagnaro (23′ s.t. Fornasier), Perrotta, Mazzotta (17′ s.t. Elizalde); Coulibaly, Brugman, Carraro (35′ s.t. Kanoute); Mancuso, Ganz, Benali.
A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Valzania, Pettinari, Latte, Capone, Cappelluzzo, Del Sole, Baez.
Allenatore: Zeman.
Arbitro: Forneau di Roma 1.
Assistenti: Intagliata di Siracusa e Pagliardini di Arezzo.
Quarto ufficiale: Serra di Torino.
Note: ammoniti al 40′ s.t. Perrotta, al 13′ s.t. Campagnaro, al 47′ s.t. Fornasier per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 2′ s.t.; paganti 4.858 (incasso 41.650 euro); terreno di gioco in discrete condizioni.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.