Serie B: la rete di Scognamiglio regala i 3 punti al Cesena

Il giocatore cesenate segna la rete decisiva che vale la vittoria contro le rondinelle

0

Lunedì 27 novembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Cesena-Brescia    1-0    Scognamiglio (C) 25′

 

Primo tempo. I padroni di casa davanti al proprio pubblico cercano punti che gli permetterebbero di risalire la china, le rondinelle però non hanno nessuna intenzione di cedere il passo ai romagnoli e proveranno ad espugnare il Manuzzi. In avvio entrambe le squadre giocano alla ricerca del goal e al 4′ Bisoli riceve palla dal Furlan e ci prova mandando la sfera di poco alta sopra la traversa, passa un minuto e Jallow dopo essere entrato in area da posizione decentrata colpisce in pieno il palo. I ritmi sono molto alti con tutte e due le formazioni col baricentro alto e questo favorisce lo spettacolo con molte occasioni pericolose, al 16′ Bisoli controlla bene palla in area e calcia col mancino impegnando Fulignati che salva i suoi con un ottimo intervento. Passa un minuto e il Cesena replica con Jallow che col destro chiama in causa Minelli che respinge, sulla ribattuta il più lesto è ancora Jallow che a porta vuota calcia a botta sicura ma Coppolaro s’immola e salva sulla linea di porta. Al 25′ i padroni di casa sbloccano il punteggio con Scognamiglio che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Laribi colpisce il pallone di testa per l’1-0 Cesena, passano 5 minuti e Coppolaro perde un brutto pallone che viene intercettato da Jallow ma Minelli in uscita salva le rondinelle allontanando la sfera in extremis. Gli ospiti non riescono a reagire con i romagnoli che sembrano in controllo del match cercando il goal al 32′ con Schiavone che dalla distanza impegna Minelli che blocca il pallone, gli ospiti provano a reagire col tentativo di Ferrante al 36′ ma l’attaccante del Brescia non riesce a pareggiare i conti. Il Cesena controlla il gioco mentre le rondinelle preferiscono giocare di rimessa, al 43′ uno scatenato Jallow s’invola verso la porta di Minelli ma il calciatore di casa perde l’attimo giusto per la conclusione. Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la squadra di casa.

Secondo tempo. Nella ripresa le rondinelle si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma il Cesena controlla il match, al 49′ Jallow serve Panico che dopo essersi accentrato calcia a giro ma la conclusione del giocatore di casa viene deviata in corner. Al 59′ Laribi prova ad entrare in area dopo una percussione centrale ma la difesa del Brescia chiude tutti gli spazi e si salva anche questa volta, passa un minuto e Jallow riceve uno splendido cross in area ma l’attaccante del Cesena spreca clamorosamente calciando alle stelle da due passi. Al 62′ Machin riceve e palla in area ma all’ultimo istante Kone anticipa il numero 5 del Brescia, sul capovolgimento di fronte la palla arriva a Jallow che dalla distanza conclude con molta potenza ma poca precisione. Al 64′ Torregrossa calcia di sinistro dalla distanza ma Fulignati è attento e blocca in due tempi la conclusione del numero 7 ospite, passano 3 minuti e Furlan supera in velocità Perticone ed entra in area calciando col destro ma la sfera termina a lato. Al 73′ Bisoli cerca un tiro di potenza da fuori area ma il giocatore ospite difetta in precisione e il pallone termina a lato, in questa fase del match il Cesena preferisce aspettare per colpire in contropiede mentre il Brescia mantiene il possesso della sfera, all’83’ Furlan mette in mezzo un cross molto insidioso per Rivas solo sul secondo palo ma Fulignati esce col tempo giusto e blocca la sfera. Nel finale gli assalti del Brescia non portano al pareggio così al triplice fischio del direttore di gara il Cesena festeggia una meritata vittoria che permette ai romagnoli di sperare nella salvezza.

 

Classifica

Bari 29-Palermo 28-Parma 26-Frosinone 26-Empoli 25-Venezia 25-Cittadella 24-Cremonese 23-Carpi 23-Salernitana 22-Novara 21-Spezia 20-Pescara 20-Avellino 19-Perugia 19-Brescia 18-Foggia 18-Pro Vercelli 17-Entella 17-Cesena 17-Ternana 16-Ascoli 14

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.