SERIE A – Udinese-Napoli 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli scavalca di nuovo l'Inter in vetta alla classifica

0

SERIE A – Udinese-Napoli 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli doveva rispondere al successo di Cagliari da parte dell’Inter e riesce a vincere sul campo dell’Udinese. La gara si presenta tosta, i friulani aggrediscono, non concedendo spazio agli attaccanti azzurri. La gara è sbloccata dai partenopei su calcio di rigore, prima Jorginho si fa parare il penalty da Scuffet ma poi realizza il gol del vantaggio. Nel secondo tempo non cambia la musica, la manovra del Napoli è meno fluida e l’unica occasione la spreca Callejon da buona posizione. Nel finale Barak impensierisce Reina ma finisce con i tre punti degli azzurri che confermano la vetta solitaria in classifica. Ora sotto con la Juventus nel big-match di venerdì primo dicembre al San Paolo. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri.

Top 

Maggio 7 – Quest’estate c’erano dei dubbi sul rendimento dell’ex giocatore di Fiorentina e Sampdoria ed invece sta dimostrando di essere un professionista serio e fisicamente ancora integro. Contro l’Udinese vince tutti i duelli in difesa ed ha il merito di essersi procurato il rigore del successo azzurro. Un vero baluardo.

Allan 6,5 – L’ex della gara ha confermato di essere in un ottimo stato di forma, recupera un’infinità di palloni in mezzo al campo ed è tra i calciatori più lucidi della squadra. Cala un po’ nel secondo tempo, però tiene sempre le distanze nella linea mediana.

Jorginho 6,5 – L’italo-brasiliano ha realizzato il rigore che vale tre punti d’oro da parte del Napoli, anche se in un primo momento lo aveva sbagliato. Comunque è tra i calciatori che cerca di tenere palla con il pressing dei friulani. Esce anche per il rischio secondo giallo.

Flop 

Hamsik 4,5 – Sarri fa bene a puntare sul capitano, ma anche oggi è apparso abulico dalla manovra ed è apparso poco lucido in fase d’impostazione. C’è senz’altro qualcosa che sta turbando lo slovacco, ancora lontano parente del calciatore ammirato negli anni passati.

Mertens 5 – Il belga si vede che da un paio di gare non è brillante come nelle altre partite. Nel secondo tempo gli è mancata la lucidità nel tiro e nell’assist per i compagni di squadra. Ora con la Juventus ci si aspetta un altro tipo di prestazione.

Callejon 5 – Sul piano difensivo è come sempre encomiabile, recupera sempre per dare una mano alla squadra, ma sotto porta non è brillante come prima. Nel secondo tempo ha la palla dello 0-2, però calcia debolmente.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.