Serie A: Inglese e Sorrentino regalano i 3 punti a Maran

Il portiere ferma gli attaccanti spallini, mentre la punta li castiga due volte

0

Sabato 25 novembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Chievo Verona-Spal    2-1    Cesar (S) aut. 17′, Inglese (C) 66′ 82′

 

Primo tempo. I clivensi al Bentegodi proveranno a superare momentaneamente in classifica Fiorentina Torino e Milan portandosi a 20 punti, i ragazzi di Semplici però con un solo punto di vantaggio sul Genoa terzultimo non possono lasciare punti per strada rischiando di essere superati dalle diretta concorrenti. I ritmi di gioco non sono molto alti con entrambe le squadre ben messe in campo, la Spal cerca spesso la verticalizzazione nella trequarti clivense ma Lazzari al 10′ viene fermato dalla retroguardia veneta. Si vedono poche occasioni degne di nota ma è soprattutto la squadra di Semplici a spingere alla ricerca del vantaggio e al 17′ proprio Lazzari supera il diretto marcatore sulla destra e mette in mezzo un buon pallone sul quale però Cesar nel tentativo di anticipare gli avversari beffa il proprio portiere per il vantaggio dei padroni di casa. Il Chievo gestisce il possesso del pallone mentre la squadra ospite resta ordinata in campo per poi ripartire negli spazi, al 21′ Lazzari supera Gobbi in velocità e s’invola verso la porta ma il tiro del giocatore ospite termina a lato di poco. La Spal non rischia praticamente nulla per colpa del possesso palla sterile dei veneti mentre i biancazzurri appena ne hanno la possibilità partoni in velocità alla ricerca del goal, al 31′ Rizzo scambia con Paloschi e calcia da fuori area ma la conclusione del giocatore ospite viene bloccata da Sorrentino. Al 35′ Bonazzoli si libera di un difensore e corre verso la porta ma Sorentino salva sulla punta ospite, sulla respinta ci provano prima Rizzo e poi Grassi ma l’estremo difensore di casa con altri due grandi interventi evita il peggio per i suoi che non sembra essere sceso in campo. Al 40′ Felipe dopo un rimpallo serve per sbaglio in area Inglese che viene fermato da un’ottima uscita bassa di Gomis, dopo due minuti di recupero arriva il duplice fischio di Pezzuto che manda le squadre negli spogliatoi con la squadra di Semplici in vantaggio.

Secondo tempo. Nella ripresa Lazzari sguscia via sulla destra e serve Bonazzoli che di prima intenzione cerca la porta senza riuscirci da posizione decentrata, la Spal gestisce il possesso palla a proprio piacimento mentre i clivensi sono molto lenti e faticano a creare azioni pericolose. Al 53′ dopo un pallone svirgolato da Gobbi la palla arriva a Meggiorini che batte Gomis ma il numero 69 di casa era nettamente in fuorigioco e il guardalinee annulla giustamente la rete, al 59′ dopo un’azione insistita Tomovic colpisce la palla di testa sfiorando il palo. Passano pochi secondi e Rizzo dal limite dell’area calcia a giro ma Sorrentino gli dice di no anche questa volta deviando in calcio d’angolo, al 66′ Inglese come un rapace d’area si avventa sul tiro respinto di Pellissier e pareggia i conti. Dopo il pareggio i padroni di casa iniziano a prendere campo alla ricerca del goal vittoria con Rigoni e Bastien ma entrambi i calciatori di casa mancano il bersaglio, continua il possesso palla del Chievo mentre ora la Spal difende aspettando di trovare il varco giusto per ripartire, all’82’ però il forcing clivense porta al raddoppio ancora con Roberto Inglese che dopo aver controllato palla la indirizza nell’angolino con grande precisione per il 2-1 Chievo. Il vantaggio veneto costringe gli spallini ad attaccare alla ricerca del pareggio che non arriva così dopo 5 minuti di recupero la sfida si conclude con la vittoria dei ragazzi di Maran grazie alle prodezze di Sorrentino tra i pali e di Inglese in area di rigore.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Napoli 35-Inter 33-Juventus 31-Roma 30*-Lazio 28*-Sampdoria 26*Bologna 20Chievo 20-Milan 19-Torino 18-Fiorentina 17-Atalanta 16-Cagliari 15-Udinese 12*-Crotone 12-Sassuolo 11Spal 10-Genoa 9-Verona 9-Benevento 0

*Una gara in meno

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.