Serie B, la Salernitana ospita la Cremonese di Tesser

0

E oggi, conti alla mano, la Salernitana con un successo si porterebbe a due punti dalla vetta, in attesa che domani scenda in campo il Palermo. Una gara quasi cruciale in questa prima parte di campionato, quindi, una di quelle partite che possono lanciarti, anche perché di fronte ci sarà una delle squadre più attrezzate del campionato, reduce da un’immeritata sconfitta interna col Palermo. Una squadra arrabbiata, dunque, quella di Tesser, che si sente in credito con gli arbitri e che farà di tutto per strappare punti all’Arechi.
INCOSCIENZA. «E’ una partita diffiSerie Bcile – dice Bollini – per le condizioni e la forza dell’avversario. La Cremonese affronta bene le due fasi di gioco e può fare affidamento su tanti elementi di esperienza. Dovremo essere bravi a rispondere con altrettanta esperienza, spavalderia, determinazione e incoscienza tattica, quella che ci fa giocare un calcio veloce. Siamo molto contenti per i complimenti e gli elogi che riceviamo, ma tutto questo deve stimolarci a lavorare sempre di più e meglio. Affrontiamo una neopromossa, che non è più una sorpresa ma un esempio di grande progettualità societaria. Noi ci stiamo preparando al meglio, perfezionando la condizione dei singoli e la parte atletica, che in questo momento è fondamentale. Il recupero degli infortunati prosegue ma anche contro la Cremonese dovremo far fronte a tante assenze. Non voglio, però, che questo sia un alibi».
PUBBLICO. Bollini sa bene che anche il pubblico, oltre all’incoscienza tattica, può esaltare la sua squadra: «Questo grande entusiasmo ci rende felici e deve farci correre meglio. Sono certo che il gruppo non si culla sugli allori, ma tiene i piedi a terra con grande umiltà».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.