UNDER 15 – Napoli-Salernitana 3-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

0

UNDER 15 – Napoli-Salernitana 3-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Factory della Comunicazione

Il Napoli Under 15 di Gennaro Sorano ancora una volta vince ma soprattutto convince, contro la Salernitana e chiude la pratica già nel primo tempo. Dopo un inizio non semplice gli azzurrini sfiorano la rete con Vitiello, parata di Galante, ma la rete è nell’aria e viene siglata da Acampa. La gara va sempre di più verso i partenopei che realizzano le altre due reti con la doppietta di De Simone P. gol da vero centravanti. Nella ripresa girandola di cambi e poche azioni da segnalare. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida di Sant’Antimo.

Baietti 6 – Ad inizio gara i tifosi azzurri temono il peggio per il gol della Salernitana, per l’incertezza del portiere classe 2003. Poi scampato il pericolo, dimostra sicurezza nelle prese aeree e sui tiri dalla distanza.

Calcagno 6,5 – Nella prima parte di gara la squadra non riesce ad impostare come vorrebbe, ma il numero 2 è bravo nelle chiusure difensive e ad impostare sulla corsia di destra. Giocatore che sta acquisendo sicurezza e continuità con la categoria.

Maciariello 6 – La partita scorre senza eccessivi affanni, il terzino sinistro controlla al meglio le sgroppate di Citarella e si dimostra attento anche in fase di copertura. (Cirllo 6 – Entra nella ripresa l’altro terzino azzurro e come per Maciariello la gara non porta particolari sussulti, rimane attento alle rare sortite nel secondo tempo degli avversari)

Barba 6,5 – Il capitano azzurro e regista della squadra è stato attento, soprattutto ad inizio gara dove ritorna a dare una mano alla squadra e conferma di avere buona dimestichezza in fase d’impostazione.

Vitiello 6,5 – La prima palla gol della sfida è la sua, colpo di testa, Galante gli nega la gioia del gol. Per il resto attento su Santaniello che non riesce ad incidere e a seguire Balzano. (La Faci 6 – La partita era già sul 3-0, ma anche il numero 15 si dimostra concentrato contro la Salernitana)

Vergara 6,5 – La linea difensiva dei partenopei rimane attenta, soprattutto all’inizio, ottima la chiusura sul cross di Dommarco, ma è preciso anche in occasione del traversone dove segna De Simone. Quando hai forza l’aspetto fisico passa spesso e volentieri in secondo piano. (Noto 6,5 – Buono il suo ingresso in campo, sfiora per ben due volte la rete personale ed un suo cross viene preso in due tempi da Galante)

Acampa 7 – La prova dell’esterno destro è stata davvero brillante. Spinge sulla fascia con facilità, splendida la rete che sblocca il match e spinge fino alla fine dove sfiora anche la doppietta personale.

D’Ambrosio 6 – La prova del numero 8 è stata sufficiente, ha tamponato ad inizio gara le incursioni degli avversari e poi cresce di condizione. Ad inizio ripresa cerca la rete personale, smorza la difesa avversaria. (D’Angelo 6 – Entra in campo e cerca il gol personale, la mira non lo aiuta ma lotta in mezzo al campo come il mister gli ha chiesto contro gli avversari)

De Simone P. 6,5 – Conferma il suo ottimo momento in fase realizzativa, dopo la rete di Palermo, oggi la doppietta contro la Salernitana che chiude la pratica derby. Due gol da opportunista e sfrutta al meglio gli assist dei compagni. (Pesce 6 – La voglia di mettersi in mostra si nota, cerca le giocate personali e anche la rete che non arriva. Peccato che perde un tempo di gioco su un contropiede, ma nel complesso buona la sua prestazione)

Iaccarino 6 – Il numero 10 contribuisce nella fase difensiva della squadra azzurra, poi appena il Napoli inizia ad attaccare lui entra in gioco. Non segna ma incide ed è un aspetto sempre da non sottovalutare. (De Martino 6 – Entra in campo il numero 17 e lotta su tutti i palloni con molta determinazione. Cerca anche di incidere in attacco e in alcuni casi entra anche nelle azioni offensive)

Umile 6,5 – Nel primo tempo due giocate restano in presso del numero 11 dei partenopei. La rovesciata che per poco non entra e l’azione personale che porta alla rete di De Simone. Poche azioni ma incisive per un ragazzo davvero con ampi margini di crescita. (D’Orta 6 – La gara era già sul 3-0, ma il neo entrato cerca comunque di dire la sua e per poco non ci riesce. Giocatore che ha dimostrato di avere buona personalità, in futuro sarà incisivo anche in zona gol)

All. Sorano 6,5 – Sulla carta il derby era una sfida tutt’altro che semplice, ma i suoi ragazzi anche oggi hanno dimostrato di saper gestire i momenti difficili ed accelerare al momento giusto in zona gol. Buon palleggio e personalità da vendere. Ora Bari e Roma per avere le idee più chiare per il vertice, però i segnali sono incoraggianti.

SALERNITANA – Galante 6, Idioma 5,5, Imperiale 5, Lauro 5,5, Froncillo 5,5, Morano(C) 6 (59’ D’Auria s.v.), Fresa 5 (59’ Cipollaro s.v.), Dommarco 5,5 (46’ Natella 5), Santaniello 5 (33’ Balzano 5), Citarella 5,5, De Stefano 5 (46’ Salerno 5) A disp. Abate, Radano, Tufano, D’Auria, Natella, De Domenico, Salerno, Cipollaro, Balzano All. De Santis 5

Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.