Repice (Radiocron. Nazionale): “Insigne? Se non sei Messi, giocare con quel fisico è dura!”

0

Durante la trasmissione IGP Zoom, all’interno di www.iogiocopulito.it, è intervenuto Francesco Repice, radiocronista della nazionale. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“C’è preoccupazione per il match contro la Svezia. Il gruppo sa che non qualificarsi sarebbe una macchia indelebile. Gli svedesi hanno battuto Francia e Olanda, non sarà una scampagnata, ma una gara molto delicata. Dopo la sfida con la Spagna sono crollate alcune certezze e la spensieratezza del gruppo è venuta meno. Da lì in poi, i giovani non hanno più entusiasmato e come diceva De Rossi in ritiro, spero che a questi ragazzi non tremino le gambe ora, perché lui a 22 anni ha giocato una finale mondiale e il match con la Svezia non deve pesare quanto quella. 

Ventura opterà per un modulo più facile da addestrare e da inculcare nella testa dei giocatori. Se è adatto a fare il CT? Tutti gli allenatori lo sono, a maggior ragione se hai un’esperienza come la sua. Ciò che importa adesso è vincere queste due stramaledette partite e qualificarci al Mondiale. Non sarà facile per l’Italia fare risultato a Stoccolma e perdere l’andata sarebbe difficile da digerire mentalmente. Tutto sommato un pareggio lì non sarebbe male, anche se vincere sarebbe l’ideale. 

In Italia al momento non ci sono certezze, anche a livello internazionale. Se prendiamo come esempio il Napoli, si è visto come, pur giocando un calcio molto godibile, non riesce ancora a tenere testa a realtà molto distanti dalla nostra. Sì, il loro gioco è molto bello, ma gli azzurri sono quasi fuori dalla Champions. Il divario con i club degli altri paesi è netto al momento. 

Giovinco in Nazionale? Voglio essere onesto in merito: con quel fisico o sei Messi o altrimenti è dura giocare ad alti livelli. Se vale lo stesso per Insigne? Sì, anche per lui, ribadisco questo concetto. Balotelli? Gli manca il sacrificio e per questo non viene convocato. In allenamento fa poco o nulla e questo si ripete in campo.

Chi risolverà la lo spareggio? Spero Ciro Immobile. E’ in grande forma e mi aspetto una sua prova convincente. E’ chiaro che se paragoniamo questa Nazionale a quella dei tempi passati, non ci sono poi così tante individualità che possono risolvere una sfida. Non ci sono più i Totti, i Pirlo, i Cannavaro e altri ancora”. 

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

fonte: IGP Zoom, iogiocopulito.it

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.