Borghi: “Obbligatorio qualificarsi al Mondiale. Jorginho? Mi fa pensare che…”

0

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Stefano Borghi di Fox Sports. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’Italia al di là di tutti i discorsi, ha in mano il suo destino. La Svezia è una buona squadra, ma non è insuperabile. Un’eliminazione sarebbe frutto solamente di un disastro tecnico. Ci sono tutte le condizioni per andare al Mondiale e Ventura ha ben in mente che la sfida durerà 180 minuti e quindi le sue scelte sono dettate da questo. Certo, tenere fuori Insigne è abbastanza assurdo al momento. Jorginho? E’ un capitale per la Nazionale italiana, ma nel momento in cui è sempre stato escluso e tenuto fuori dal progetto di Ventura, trovarselo titolare nella partita decisiva per tutto il movimento nostrano, fa sorgere pensieri abbastanza particolari. 

Dare un’identità ad una Nazionale è sempre difficile, perché le squadre di riferimento sono piene di stranieri e quindi trovare un blocco da trasferire poi in nazionale non è semplice da trovare. Il calcio all’italiana è sempre meno produttivo e richiede appunto un blocco di calciatori ben collaudato, cosa che al momento Ventura non ha. Bisogna far crescere il gruppo attraverso i risultati, anche se questo playoff va superato e basta. Seguo Ventura da anni, è un allenatore molto furbo ed esperto. Dobbiamo fidarci di cosa sta preparando in vista di questo spareggio. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.