Settore giovanile: poker dell’Italia

0

L’Italia cala il poker: promosse le 4 nazionali giovanili impegnate nelle gare del primo turno di qualificazione al Campionato Europeo.
L’ultima in ordine di tempo ad ottenere il pass per la seconda fase è stata la Nazionale Under 17 maschile, che ha battuto 2-0 la Georgia e ha chiuso il proprio girone al primo posto. Percorso netto per l’Under 19 maschile, che in Svezia ha battuto la nazionale padrona di casa, mentre la Nazionale Under 17 Femminile è arrivata a pari merito a quota 5 punti con Finlandia e Slovenia, conquistando il primato del girone grazie al maggior numero di reti segnate negli scontri diretti. Da sottolineare che a parte Enrico Sbardella, confermato alla guida dell’U19 Femminile, gli altri tre tecnici erano all’esordio sulle rispettive panchine: Massimo Migliorini e Paolo Nicolato sono stati promossi quest’estate dall’Under 16 all’Under 17 Femminile e dall’Under 18 all’Under 19 Maschile, mentre Carmine Nunziata, la scorsa stagione vice di Gigi Di Biagio all’Under 21, ha debuttato lo scorso agosto sulla panchina dell’Under 17 Maschile insieme al suo vice Bernardo Corradi. «Siamo riusciti nuovamente nell’impresa sia con l’U17 che con la 19 – dice il coordinatore delle nazionali giovanili maschili Maurizio Viscidi – Soddisfatto per la qualità del gioco».

Factory della Comunicazione

I NUMERI – Il bilancio delle gare giocate: 12 (9 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta – gol fatti 38, subiti 11).

Ecco le classifiche finali.

U19 maschile – Classifica: Italia 9 punti, Svezia 6, Moldavia 3 Estonia 0.

U19 Femminile – Classifica: Francia 9 punti, Italia 6, Far Oer 3, Moldavia 0.

U17 Maschile – Classifica: Italia 9 punti, Georgia 6 punti, Lettonia e Montenegro 1.

U17 Femminile – Classifica: Italia, Finlandia e Slovenia 5 punti, Malta 0.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.