C. Ranieri: “Il Napoli non mollerà in Champions. Per lo scudetto ci proverà”

0

Uno stralcio della lunga intervista che pubblicheremo a breve, rilasciata al CdS. Parlando del Napoli:

Factory della Comunicazione

Napoli-Manchester City. Per la squadra di Sarri è obbligatorio vincere, ma molti a Napoli sostengono che sia meglio lasciar perdere la Champions e puntare sullo scudetto.
«A discorsi si può fare tutto, ma poi ti trovi lì, in Champions, la competizione calcistica più bella al mondo, senti la musichetta, riconosci la fama dei tuoi avversari e ti viene una gran voglia di non mollare niente. Sarà così anche per il Napoli, ne sono sicuro».

City e Napoli sono le squadre che fanno il calcio più bello?
«Bisogna sempre fissare e delineare il concetto di bello nel calcio. Per esempio, restando in Italia a me piace come giocano la Sampdoria, la Lazio e l’Atalanta che ora sembra in sofferenza, ma succede solo perché non è abituata a battersi su due fronti. Accadeva anche a noi della Fiorentina, vent’anni fa: andavamo bene in Coppa e faticavamo in campionato».

Pensa davvero che il Napoli possa resistere ai livelli più alti sia in campionato che in Champions?
«L’organico è migliorato, i giovani come Rog che l’anno scorso avevano qualche problema a entrare nel sistema di gioco di Sarri hanno completato il processo di inserimento. Quanto meno ci può provare. E ci proverà».

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.