Bunker Sarri, due azzurri sempre presenti in difesa

Anche in Champions in cinque partite Reina e Koulibaly sempre in campo

0

Come te ce ne sono davvero poche. Perché ora per fare gol al Napoli ce ne vuole. Nove giornate di campionato sin qui e solo 5 palloni alle spalle di Reina, a testimoniare che (viceversa) il miglior attacco può anche essere la difesa. Primo non prenderle dunque, ma se poi, oltre a non prenderle si riesce pure a segnare a raffica, si può correre il suggestivo rischio d’arrivare davvero lontano. Da ogni lato lo si guardi, l’attuale Napoli riesce a fornire ampissime garanzie. Difesa-bunker, attacco-atomico, gioco altamente spettacolare: ecco che, sommando gli addendi, si arriva ad otto vittorie e un pareggio.

Factory della Comunicazione

L’ELITE. Come te ce ne sono davvero pochi, se poi si vanno a spulciare alcuni dati a riguardo, oltrepassando i confini nazionali. Ebbene, c’è che solo pochissimi club hanno saputo far meglio degli azzurri; che se l’attuale passivo è racchiuso nelle dita d’una mano, solo in quattro hanno fatto meglio in Europa: Barcellona e Leganes (3 gol subiti), i due Manchester (4), e l’Atletico Madrid alla pari. Niente male, no? Ma se poi si torna a guardare in casa nostra, ci si accorge che il Napoli resta detentore di primato anche in fatto di difesa. A pari merito con la Roma (che continua ad avere però una partita da recuperare), sempre 5, mentre la Juve sta attualmente pagando un conto più salato (9). Inter, adesso, a quota sette dopo i due gol subiti dalla Samp, ma con un punto in classifica in più rispetto al Napoli dopo il successo sui blucerchiati.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.