Gazzetta – “Giochi di potere. Inter e Napoli da primato”

0

Factory della Comunicazione

Napoli e Inter sono diverse per filosofia e disposizione in campo. Il Napoli è una squadra corta (sta di media in 33 metri e mezzo) e alta, dunque sicura di sé e aggressiva, l’Inter ha una «postura» più timida. La banda Sarri ha un atteggiamento medio di recupero palla di 41,3 metri, un baricentro di 53,8 metri e utilizza una tattica del fuorigioco molto alta (33 metri). I nerazzurri si avvicinano come baricentro (52,5), ma hanno un recupero palla molto basso (35,3 metri) e un fuorigioco medio (23,5). Ogni partita fa storia a sé, ma l’Inter in questo duello dovrebbe cercare un po’ di snaturarsi, non basarsi soltanto su ripartenze veloci, ma cercare di «alzarsi» per frenare il gioco avvolgente dei rivali

I duelli. Insigne potrebbe farcela: i tre tenori contro Icardi. Poi Hamsik-Vecino e Jorginho-Valero. La battuta Spalletti elogia Sarri: «Fosse rimasto in banca, sarebbe ministro dell’economia».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.