Serie B: la Cremonese batte il Brescia (2-0) portandosi al 2° posto

I ragazzi di Tesser sono momentaneamente a -1 dall'Empoli capolista

0

Venerdì 20 ottobre ore 19:00

Factory della Comunicazione

Cremonese-Brescia    2-0    Piccolo (C) 38′, Dos Santos (C) 70′

 

Primo tempo. I padroni di casa sono a -4 dalla vetta e vincendo metterebbero pressione alle prime della classe, mentre le rondinelle non possono perdere punti per strada e devono allontanare le ultime in classifica. Al 6′ arriva la prima emozione col tiro dalla distanza di Martinelli che impegna Ujkani che non trattiene ma Caracciolo non riesce ad avventarsi sul pallone in tempo, i ritmi di gioco non sono molto alti con entrambe le squadre che faticano ad accelerare nella ¾ avversaria. Al 16′ Somma dopo un’azione personale arriva sui 20 metri e lascia partire un missile che si stampa sul palo a Ujkani battuto, in questa fase sono le rondinelle ad avere le redini del gioco ma ancora il goal non arriva. Al 22′ la Cremonese si affaccia in avanti con Piccolo ma Minelli è attento e non si lascia sorprendere, il forcing dei padroni di casa non porta al goal ma al 27′ Gastaldello colpisce la sfera a botta sicura ma il tiro del giocatore di casa s’infrange contro la traversa. Al 30′ ancora la Cremonese in avanti con Brighenti parte in campo aperto e dopo un rimpallo la palla arriva a Mokulu che solo davanti a Minelli calcia malissimo sprecando una ghiotta occasione, al 38′ il predominio della formazione di casa porta al goal con Piccolo che dopo una bella azione personale supera tutta la difesa bresciana e batte il portiere avversario. Nel finale le rondinelle non riescono a reagire così la prima frazione termina a reti bianche.

Secondo tempo. Nella ripresa la squadra di casa cerca il raddoppio per provare a chiudere il match e al 55′ Almici con un potente tiro-cross impegna Minelli che fa buona guardia e devia la sfera, passano 2 minuti e il Brescia prova a reagire con Machin che serve con un preciso rasoterra Caracciolo che con un tiro di punta stile calcetto cerca il goal mancando il bersaglio. Al 62′ Brighenti si coordina e cerca il raddoppio in rovesciata ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa, passano 3 minuti ed è il turno di Rivas che dopo aver ricevuto palla da Furlan calcia alto da buona posizione. Al 70′ la Cremonese trova il raddoppio con Dos Santos che di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Piccolo batte Minelli, passano 2 minuti e sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal solito Piccolo la palla arriva a Brighenti ma non riesce a battere l’estremo difensore ospite. Ora i ragazzi di Tesser gestiscono il doppio vantaggio mentre le rondinelle non riescono ad alzare il proprio baricentro, nel finale non succede altro così al triplice fischio i padroni di casa possono festeggiare la vittoria portandosi momentaneamente al secondo posto alle spalle dell’Empoli.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 17-Cremonese 16-Palermo 15-Frosinone 15-Avellino 14-Venezia 14-Carpi 14-Perugia 13-Pescara 13-Bari 13-Cittadella 13-Novara 13-Entella 12-Parma 11-Ternana 10-Brescia 10-Spezia 10-Foggia 10-Salernitana 10-Pro Vercelli 9-Ascoli 9-Cesena 7

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.