Sky – Il Napoli forte su Dalot. La prossima settimana nuovi contatti, ma la Juve è in agguato

0

Il Napoli è sempre alla ricerca di profili nuovi, importanti, da acquisire per il fututo. Diogo Dalot sembra essere uno di questi. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky ed esperto di mercato scrive.

Factory della Comunicazione

Giuntoli stravede per lui, in casa Napoli è un profilo che piace ormai da tempo. Parliamo di Diogo Dalot, terzino destro portoghese del Porto. Considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. Tra i migliori, per intenderci, nell’ultimo Mondiale Under 20 giocato in Corea. Di quelli con un futuro davanti che fa davvero ben sperare.

Il Napoli già allora avviò i primi contatti con i suoi agenti, ad opporsi, però, fu lo stesso Porto. “Non trattiamo”, la risposta giunta dal Portogallo. Nei prossimi giorni potrebbero aprirsi nuovi scenari. L’agente del classe ’99, Carlos Gonçalves, la settimana prossima sarà in Italia proprio per incontrare i club interessanti.

Il Napoli è in prima fila, Giuntoli vuole prenderlo a tutti i costi. Ma occhio anche sulla Juventus. Dalot, il cui contratto scadrà nel 2019, ha una clausola da 20 milioni di euro. Una valutazione importante. Il giusto prezzo per chi, a detta di molti, può diventare tra i migliori giocatori del suo ruolo. Ieri, infatti, ecco il primo bigliettino da visita. All’esordio da titolare con il Porto, nella vittoria per 6-0 contro il Lusitano. Il giovane terzino ha fatto una prestazione da esterno basso consumato.

Forza fisica, progressione sulla fascia e… assist. Ben due, accompagnati dalla nomina di migliore in campo. Con il Napoli e la Juve che guardano interessati e che, settimana prossima, incontreranno l’agente.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.