Tuttosport – Mertens candidato al Pallone d’Oro. Ecco la motivazione di France Football

0
Dries Mertens nella lista dei 30 candidati per la conquista del Pallone d’Oro. Un elenco dal quale quest’anno manca Gonzalo Higuain. E’ come se ieri fosse andata in scena una nemesi storica. La“vendetta sportiva” compiuta dall’inatteso erede del Pipita con la maglia del Napoli. Proprio nei confronti di quel bomber che sembrava insostituibile ed irrimediabilmente perso dopo la dolorosa cessione alla Juventus.

Factory della Comunicazione

Nel giro di un anno appena, la scena è cambiata totalmente. Dries, da un 12 mesi si è messo a fare il bomber di professione. E ora concorre clamorosamente per il titolo di miglior calciatore europeo dell’anno. Quello che la rivista France Football consegnerà il 6 dicembre a Parigi.
Mertens ed altri 27 calciatori proveranno a scalzare Cristiano Ronaldo e Messi. Equamente suddivisi sul trono nelle ultime 9 edizioni.
«Mertens è candidato per la sua straordinaria efficacia davanti alla porta. Se il Napoli ha dovuto sopportare la partenza di Higuain e i costanti infortuni di Milik, ha trovato un eccellente centravanti in Dries Mertens». Questa la motivazione sottoscritta da France Football a corredo della candidatura del folletto belga. Mertens è diventato bomber grazie anche all’insistenza e all’intuizione di Maurizio Sarri. Mertens ha 30 anni, 62 presenze e 13 gol con il Belgio. Nel Napoli ha giocato da punta centrale 42 partite, con 37 gol all’attivo e 15 assist. Precisamente da Roma-Napoli (1-3) del 15 ottobre 2016, proseguendo con Napoli-Besiktas (2-3). Un ko in Champions segnato anche dal suo primo gol da erede di Higuain. «Se la merita e ho lavorato un anno perché rimanesse nel Napoli. Deve godersi questo momento». E’ stato questo il commento gaudente del presidente De Laurentiis.
Tuttosport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.