Caro maglia: in Europa primo il Monaco, Napoli terzo in Italia

0

In Italia il Napoli è terzo

Factory della Comunicazione

maglia 2

Uno studio del portale inglese TicketGum.com ha messo in ordine i prezzi delle casacche nei cinque campionati maggiori delle prime dodici di ogni classifica: in Italia e in Francia i prezzi più alti. Ultima la ricca Premier.

Maglia mia, quanto mi costi. Tanto, soprattutto se siete tifosi di una squadra italiana e volete regalarvi il gadget, l’amuleto, il feticcio che più di ogni altro rappresenta la vostra fede: la casacca con i colori del cuore e con stampato sulla schiena il nome del giocatore preferito. Le maglie della Serie A sono le più care di tutte quelle dei cinque grandi campionati europei sia in termini assoluti (prezzi di punta) sia in termini medi. E’ quanto emerge da un studio realizzato da Ticketgum.com che ha messo in fila i prezzi fissati per le divise ufficiali mesdei prezzi che fa mantenere alle casacche dei club inglesi la media di costo più bassa d’Europa: 60,2 euro. Comparativamente, il prezzo medio di una maglia di calcio ne La Liga: 19% in più (71,8 euro), Bundesliga: 28% in più 77,1 euro), Serie A: 34% in più (80,8 euro) e Ligue 1: 34% in più 81 euro. La maglia meno cara la trovate in Premier: è quella del Bournemouth, la più cara – “noblesse oblige” – quella del Monaco. Al di là dei prezzi, che potete scorrere in dettagli nelle tabelle in pagina, sono interessanti i dati emersi dal sondaggio di Ticketgum.com svolto su un campione di 660 tifosi. Ebbene, ovviamente la maggioranza, il 74%, sostiene che il prezzo corrente delle maglie sia eccessivo. Il 66% ha dichiarato di voler comprare l’ultima maglia del loro club, ma sono impossibilitati a causa del prezzo elevato. Il 58% crede che il loro club di calcio possa fare molto di più per offrire ai loro sostenitori un valore migliore sulle merci ufficiali. Che, tradotto, significherebbe maggiori incassi, miglior colpo d’occhio sugli spalti e, non da ultimo, lotta alla falsificazione.

maglia

 

 

Fonte: tuttosport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.