ESCLUSIVA – A. Vogliacco (dif. Juve Prim.): “Il Napoli di Saurini? Una compagine spesso sottovalutata. Chiellini per me è un esempio”

All'interno l'intervista al difensore centrale della Juve Primavera

0

Il campionato Primavera 1, si è presa una pausa per le nazionali, ma è già da considerare competitivo sotto l’aspetto tecnico e tattico. Un girone con molte compagini pronte a darsi battaglie e il meglio deve ancora venire. Ilnapolionline.com ha intervistato il difensore della Juventus Primavera di mister Dal Canto Alex Vogliacco sull’inizio di stagione della compagine bianconera e sul Napoli di Saurini.

Factory della Comunicazione

La Juve ha collezionato tre pari ed una sconfitta, a tuo avviso cosa manca alla squadra? “Fino ad ora ci sta mancando in campionato l’equilibrio e la tenacia per poterci mettere in gioco. La prossima sfida sarà contro il Torino, il derby e ne sono  certo  faremo meglio”.

Il tuo ruolo è quello di difensore centrale, qual è il modello per il quale ti ispiri? “Sicuramente Giorgio Chiellini, lui non solo è un  grande difensore, tra i migliori nel suo ruolo ma è anche una persona eccezionale, perciò lo considero un modello da prendere come esempio”.

La squadra della Primavera si allena a Vinovo assieme a campioni del calibro di Dybala, Higuain, Buffon e non solo. Come vi sentite in quei momenti? “Per noi è un onore e uno stimolo poterci allenare assieme a loro. Abbiamo la possibilità di migliorarci giorno dopo giorno, non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Questi aspetti non vanno affatto sottovalutati”.

Dopo la sconfitta con il Barcellona, è arrivato il pronto riscatto con l’Olimpiakos. Vi state avvicinando al livello delle squadre europee? “In Youth League ci stiamo mettendo in evidenza, è una competizione internazione e ci teniamo a fare bene. La squadra ha la carte in regola per passare il turno, ora dobbiamo battere in casa lo Sporting Lisbona per avvicinarci alla qualificazione”.

Come giudichi questa nuova formula del campionato Primavera 1? La reputi abbastanza competitiva? La nuova riforma del campionato primavera a mio parere è molto utile in quanto mette a contatto tutte le squadre di un’altra realtà e categoria per far sì di arrivare preparati e più competitivi un domani quando ci sarà il grande salto”

Infine ti vorrei chiedere del Napoli di Saurini. Tra campionato e Youth League sta giocando un buon calcio, ma mancano i risultati. Come li giudichi tatticamente? “La compagine azzurra la reputo in crescita, sotto l’aspetto tecnico e tattico. Io credo che viene sottovalutata ma si sta prendendo le sue rivincite, soprattutto in campo internazionale. Tra meno di tre settimane li affronteremo, noi faremo di tutto per batterli ma sappiamo già che non sarà affatto facile”.

Vogliacco

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.