Agostinelli sullo Scudetto: “Napoli mai così vicino alla Juve, sarà un duello avvincente”

Le considerazioni dell'allenatore sulla lotta al vertice

0

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto mister Andrea Agostinelli per dire la sua sulla corsa allo Scudetto. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli è diventata una squadra difficile da migliorare. Qualcosa da migliorare c’è sempre ma in questo momento si tratta di cercare il pelo nell’uovo. Il Napoli sta faticando negli approcci di inizio gara, sbloccando le partite solo nella seconda frazione. Gli approcci del Napoli forse sono migliorabili, ma si tratta davvero di una piccolezza, dato che comunque questa squadra ne fa tre a partita. 

Il Napoli è maturato tanto e questo potrebbe aiutare il gruppo stesso a gestire il primato del campionato. E’ un po’ il segnale della crescita definitiva. Mai come quest’anno il Napoli è vicinissimo alla Juventus e lo dimostra la sicurezza con cui il Napoli va a vincere partite complicate, in casa e in trasferta. Al momento non mi sbilancio in pronostici, ma una cosa sento che è certa: quest’anno vedremo un duello avvincente e lo vedremo fino alla fine del campionato.

Nel calcio di oggi gli impegni aumentano e con questi aumentano anche i rischi di infortuni. Tutto il movimento italiano viene colpito da questi imprevisti, non una squadra più dell’altra. Il calcio è sempre stato un business, ma in questo momento lo è un po’ di più. Già in estate nelle tournée si rischiano gli infortuni, eppure lì nessuno muove una mosca, dato che gli introiti che arrivano sono importantissimi. Sarri si è discostato da questo trend: preferisce l’allenamento alla vecchia maniera perché è uno di quegli allenatori che provengono dal calcio vero”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.