[ Eredivisie 7^ giornata ] – Psv poker e di nuovo vetta, si rialza l’Ajax

Nelle altre gare riparte il Feyenoord, podio per Vitesse e Zwolle

0

EredivisieGol ed emozioni in Olanda, dove in questo weekend si è disputato il 7^ turno di Eredivisie. Vincono tutte le big a cominciare dal Psv Eindhoven che resta saldamente al comando passeggiando sul Willem per 4 a zero. Tutto facile anche per il Feyenoord che, dopo le tre sconfitte di seguito (l’ultima contro il Napoli in Champions) ritorna alla vittoria, travolgendo con un netto 0 a 4 l’Az Alkmaar a domicilio, restando così in scia ai ” Boeren ”. Ad un solo punto dai ragazzi di van Bronckhorst e -4 dalla vetta, seguono Vitesse fermato in casa dell’Utrecht e lo Zwolle che soltanto al fotofinish riesce ad avere la meglio sul Groningen. Continua il ” Magic Moment ” della matricola Velno che, dopo tre pareggi consecutivi, si regala la terza vittoria in campionato battendo una diretta concorrente alla lotta salvezza; finisce 0 a 2 per i neopromossi allo Stadion Woudestein dove, a soccombere, sono i padroni di casa dell’Excesior. Colpi esterni anche per Den Haag che supera di misura il Breda, balzando a metà classifica e Roda che, contro lo Sparta Rotterdam, interrompe una serie infinita di sconfitte, strappando i primi punti stagionali. Fa valere il fattore campo il Twente, regolando l’Heracles uscendo così dalla parte bassa della classifica.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di questa giornata in Eredivisie:

Twente – Heracles 2 – 1; Jensen 2′ (T), Gladon 52′ (H), Holla 76′ (T)

Breda – Den Haag 0 – 1; Beugelsdijk 80′ (D)

Zwolle – Groningen 3 – 2; Doan 15′ (G), Nijland 19′ (Z), van Weert 54′ (G), Thomas 60′ (Z), Mokhtar 90+3′ (Z)

Psv Eindhoven – Willem 4 – 0; Lonzano 49′ (P), Pereiro 55′ (P), Lonzano 58′ (P), rig van Ginkel 70′ (P)

Excelsior – Venlo 0 – 2; Leemans 32′ (V), Seutjens 70′ (V)

Az Alkmaar – Feyenoord 0 – 4; Berghuis 11′ (F), Larsson 17′ (F), Berghuis 41′ (F), Vilhena 57′ (F)

Vitesse – Utrecht 1 – 1; Dessers 69′ (U), Mount 76′ (V)

Heereveen – Ajax 0 – 4; Neres 38′, 41′ (A), rig Shone 75′ (A), Wober 83′ (A)

Sparta Rotterdam – Roda 1 – 2; Ndenge 29′ (R), Schahin 35′ (R), Muhren 78′ (S)

CLASSIFICA: Psv Eindhoven 18 pt; Feyenoord 15 pt; Vitesse, Zwolle, Heerenveen 14 pt; Ajax 13 pt; Velno, Az Alkmmar 12 pt; Den Haag, Utrecht 10 pt; Heracles, Groningen 8 pt; Excelsior, Breda 7 pt; Twente 6 pt; Sparta Rotterdam 5 pt; Roda, Willem 3 pt.

A cura di Luigi Tramontano

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.