ESCLUSIVA – Paolo De Luca (Mun. Vomero): “Posso dire che vado via con una tranquillità in più”

0
Il Presidente della Municipalità Vomero-Arenella, Paolo De Luca, è intervenuto alla conferenza stampa della Giano srl sul Collana, dove erano presenti Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. Dopo essere intervenuto all’interno della conferenza, il Presidente si è concesso a “ilnapolionline.com” in un’intervista sull’evento che si è svolto all’interno dell’Hotel FRomeo

Ci può dire lei, come amministrazione, come si è posto e come si pone sulla questione dello stadio Collana, e sulla situazione che si sta sviluppando in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato? “Noi ci siamo posti sin dal primo momento in maniera non critica ma vicini alle associazioni agli utenti e ai cittadini della nostra municipalità. Vorrei ricordare in un rapido passaggio, che più volte noi e i cittadini ci siamo radunati nel Collana nelle vicinanze di esso e sulle gradinate per organizzare delle raccolte firme per invogliare la popolazione, e sensibilizzarla nei confronti della situazione del Collana così che i cittadini prendessero parte alla riappropriazione di una struttura importantissima per la nostra zona e per tutta la città e soprattutto riappropriarsi di una cosa fondamentale: il diritto allo sport. Tutto ciò indipendentemente da chi lo faceva. Infatti la Giano srl ha vinto la gara giustamente perché ha le carte in regola, noi siamo contenti di questo, adesso bisogna andare avanti non si può continuare quindi a discutere ancora oggi di chi deve fare cosa” .

Quali sono le sue sensazioni dopo questa conferenza stampa, c’è qualcosa di concreto in ciò che ha sentito? “Durante la conferenza ho constatato che ci sono le condizioni per poter lavorare bene per poter fare qualcosa. Mi è piaciuto il passaggio sia di Ferrara giocatore che di Ferrara professore sulla questione della collaborazione con le associazioni sportive che sono legate al Collana. Ho avuto piacere ad essere qui presente perché le cose è meglio sempre sentirle in prima persona e partecipare agli eventi. A questo punto posso dire che vado via con una tranquillità in più.” 

Collana non solo sport ma anche storia come lei ha sottolineato in conferenza, cosa ne pensa? “Il Collana è sicuramente una località storica non solo per il Vomero e l’Arenella ma per tutta la città di Napoli. In particolare legata alle Quattro Giornate ma anche per altri eventi storici e sportivi. La manifestazione legata alle Quattro giornate che partita da Sannazzaro è arrivata al Collana serviva anche a ricordare l’importanza di questo luogo, e di questo stadio per la città, per ricordare fatti drammatici che hanno caratterizzato la vita e la storia di Napoli.”

A cura dell’inviato Raffaele Trematerra

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.