Serie B: L’esordio al Benito Stirpe porta il Frosinone in testa

I ciociari dopo il pareggio contro la Cremonese sono in testa alla B

0

Lunedì 2 ottobre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Frosinone-Cremonese     0-0

 

Primo tempo. I ciociari all’esordio nel nuovo Stadio Benito Stirpe proveranno a prendere il comando della B, motivo per cui Ciofani e compagni proveranno in tutti i modi a battere la Cremonese. Gli ospiti vogliono essere la vera sorpresa del campionato e davanti ad una delle favorite per la promozione diretta cercano punti pesanti. In avvio i padroni di casa cercano il goal con Beghetto che serve Dionisi che di testa al 2′ non riesce ad essere abbastanza preciso, in questi primi minuti i ciociari fanno un gran pressing sui portatori di palla ospiti che faticano a costruire azioni pericolose. Al 9′ Ciano ci prova direttamente su calcio di punizione dalla lunga distanza ma Mokulu di testa allontana il pericolo, Beghetto si dimostra una spina nel fianco nella difesa della Cremonese che non riesce ad arginare le avanzate del numero 11 di casa. Al 14′ sugli sviluppi di un corner battuto Soddimo la palla arriva ad Ariaudo che di testa impegna Ujkani che blocca a terra, al 20′ arriva il primo tentativo della Cremonese con Arini che da fuori area ci prova col destro ma Bardi blocca in presa bassa. Al 23′ dopo l’ennesima discesa di Beghetto la palla arriva a Ciano ma ancora una volta Ujkani anticipa tutti e blocca la sfera, passa un minuto e Dionisi ci prova con un diagonale che termina di poco a lato. Al 26′ Pesce cerca il goal a giro col sinistro ma il tiro del numero 18 ospite esce di pochissimo, al 33′ Dionisi cerca gloria personale ma la sua conclusione va a sbattere contro la traversa. Al 37′ Gori si smarca al limite dell’area e cerca il vantaggio con un sinistro a giro ma la sfera termina alta sopra la traversa, i ritmi di gioco sono molto alti con entrambe le squadre che cercano il goal con insistenza prima del duplice fischio del direttore di gara. Nel finale di tempo non arriva nessun goal così si va a riposo in perfetta parità sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella seconda frazione il primo brivido arriva al 50′ con Sammarco che col destro dalla lunga distanza non riesce a centrare lo specchio della porta, la Cremonese non concede molto e prova a gestire il possesso palla alla ricerca del goal. Al 54′ Beghetto entra in area e ci pro9va con un diagonale mancino che Ujkani blocca in presa bassa la conclusione dell’11 frusinate, al 59′ Ciano ci prova direttamente su calcio di punizione e pesca Dionisi in area ma il colpo di testa del 18 frusinate viene bloccato da Ujkani sempre molto attento. Al 68′ Gori ci prova con un destro al volo da fuori area con Ujkani ancora una volta pronto all’intervento, al 71′ un inarrestabile Beghetto sfonda sull’esterno e crossa per Soddimo ma Ujkani stasera sembra essere insuperabile. Al 76′ Sammarco serve Ciano che calcia col mancino ma il tentativo del 28 di casa termina alto sopra la traversa, all’84’ Ciano ci prova ancora una volta su calcio di punizione ma Ujkani è ben piazzato e non si lascia sorprendere. Nel recupero Dionisi supera in dribbling il diretto marcatore e serve in area Sammarco che calcia a botta sicura ma Canini intercetta a pochi centimetri dalla porta, dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che decreta il pareggio col Frosinone che ora è sol al comando della cadetteria con 14 punti.

 

Classifica provvisoria

Frosinone 14-Perugia 13-Palermo 13-Avellino 13-Empoli 11-Carpi 11-Pescara 10-Parma 10-Cittadella 10-Venezia 10-Spezia 10-Bari 9-Brescia 9*-Virtus Entella 9-Cremonese 8-Salernitana 8-Foggia 7-Ascoli 7-Novara 7-Pro Vercelli 5-Ternana 5*-Cesena 4

* Una gara da recuperare il 3 ottobre alle 20:30

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.