Per l’ex Mazzarri si riaprono le porte in Premier

0

L a crisi profonda dell’Everton e la posizione precaria di Ronald Koeman, sull’orlo dell’esonero, potrebbero riportare Walter Mazzarri in Premier. L’ex tecnico di Watford, Inter, Napoli e Reggina, fermo dopo il licenziamento da parte del club londinese, è stato infatti contattato ieri pomeriggio dopo lo 0­1 incassato dai Toffees al Goodison Park con il Burnley. Un regalo di compleanno: ieri Mazzarri ne ha compiuti 56. La rete di Hendrick ha condannato l’Everton al quarto ko in campionato. Un successo storico per il Burnley, ora sesto in classifica: non trionfava al Goodison Park dal 1976. L’Everton sta affondando: sedicesimo posto e gioco involuto. Ieri Koeman ha mandato in panchina Rooney, l’uomo dei sogni dei Toffees, partiti con grandi ambizioni dopo un mercato da oltre 150 milioni di euro.

Factory della Comunicazione

IL PRECEDENTEMazzarri ebbe un colloquio con l’Everton anche nella primavera 2016, dopo l’addio di Roberto Martinez. Stavolta l’interessamento sembra più serio, anche se l’allenatore toscano dovrà fare i conti con altre candidature. Koeman ha difeso la squadra: «Ha dato tutto, non posso rimproverare nulla». Proprio l’impegno, non accompagnato dai risultati, dimostra che il malessere dell’Everton è profondo. Mazzarri, legato al Watford fino al 2019, potrebbe salire a Liverpool nei prossimi giorni. Il rapporto con l’Inghilterra e la lingua inglese è stato tormentato la scorsa stagione, ma Liverpool non è Londra e le pressioni dei media sono diverse.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.