Baresi: “Tra Sacchi e Sarri dico il “napoletano”. Per me KK il migliore”

0

Il Napoli di Sarri lancia la sfida alle big d’Italia e anche d’Europa, con il suo gioco ed è in corsa su due fronti in attesa della Coppa Italia. Le pagine odierne de “il Mattino” propongono un’interessante intervista fatta all’ex difensore del Milan e della nazionale italiana Franco Baresi sulla squadra azzurra e sul reparto arretrato dei partenopei.

Factory della Comunicazione

Uno stralcio:

Ma Sarri e Sacchi davvero si somigliano? «Sono diversi. Sarri ha portato un idea di calcio piacevole, veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di 30 anni…».

Dei difensori del Napoli chi le piace di più? «Sono molto organizzati. Nel vederli, mi viene in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. Si muovono bene insieme e Koulibaly ha grandi qualità, è bello vederlo giocare, a tratti mostra di avere grande eleganza. Al di là degli errori che possono accadere, ho l’impressione è che siano molto cresciuti rispetto allo scorso campionato».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.