ESCLUSIVA – G. Vaino (d.s. Internapoli): “Siamo felici di annunciare ben tre cessioni al Napoli di ragazzi classe 2007”

All'interno l'intervista al d.s. dell'Internapoli

0

Oggi pomeriggio, presso la struttura “Campo Kennedy” si è svolto un evento tra sport e solidarietà con l’intervento del cantante rapper Giusè Campana una giusta miscela dove la scuola calcio Internapoli è stata protagonista in prima persona. Ilnapolionline.com era presente alla manifestazione ed ha intervistato il d.s. della struttura ai Camaldoli Gennaro Vaino sulla prossima stagione agonistica e sul Napoli di Sarri.

Factory della Comunicazione

Ieri sera ci sono stati ben tre cessioni dell’Internapoli al settore giovanile azzurro. Mi potresti dire le loro caratteristiche? “Sì, ieri sera abbiamo ceduto al settore giovanile del Napoli tre ragazzi classe 2007: Garofalo, Napoletano e Zito. Sulle caratteristiche, i primi due sono esterni offensivi, il terzo è centrocampista. Siamo felici di questa operazione per i ragazzi che potranno fare un’esperienza importante in maglia azzurra ma anche noi come scuola calcio per aver dato ad una società professionistica ben tre elementi”.

Gli obiettivi sportivi ed extracampo della scuola calcio Internapoli quali sono di preciso? “Credo che l’aspetto più importante è che i ragazzi si divertano a giocare a calcio, perché questo è uno sport che deve avere questa base come punto di partenza. I risultati ovviamente sono un aspetto importante e puntiamo a fare anche meglio della passata stagione. Infine proseguire nell’ottimo lavoro a livello di crescita dei calciatori per poterli cedere alle società professionistiche com’è successo anche in quest’ultimo  periodo”.

I 2007 hanno vinto la Gazzetta Cup, giocando la finale allo stadio Olimpico. Al di là del successo che emozione hanno provato i ragazzi nel calciare uno stadio come quello romano? “Su questo aspetto lo dovresti chiedere al mister della squadra (ride n.d.r.). Al di là di questo credo che i ragazzi abbiano provato un’emozione indescrivibile. Giocare una gara allo stadio Olimpico ti regala una forte emozione non solo sportiva ma anche emotiva indescrivibile. Perciò saranno stati felici non solo nell’aver vinto ma anche aver calcato un campo così prestigioso”.

Il Napoli di Sarri è reduce dalla grande vittoria per 1-4 sul campo della Lazio. Credi che possa essere l’anno giusto per lo scudetto? “Da due anni si dice che potrebbe essere la stagione per ottenere l’obiettivo scudetto, però credo che mai come quest’anno si possa davvero puntarci seriamente. E’ un campionato sulla carta molto equilibrato e gli azzurri hanno tutte le carte in regola per fare bene. Da tifoso sono molto scaramantico e quindi incrocio le dita, mi auguro che i partenopei possano davvero centrare un traguardo che la piazza aspetta da ben 31 anni”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.