Saranno in 10 mila. Tifosi azzurri da tutta l’Europa

0

Ci saranno i napoletani di Roma, quelli che abitano da anni nella Capitale, quelli che sceglieranno, com’ è successo in passato, di starsene sparsi qua e là, insieme agli amici: la previsione, avendo come parametro le gare più recenti e la percezione offerta in quelle circostanze, conduce più o meno intorno alla soglia di ottomila, con un ottimismo che fa ritenere persino possibile toccare i diecimila, perché stavolta l’atmosfera è diversa e lo testimonia anche la scelta di consentire l’accesso con vincoli assai ridotti rispetto alle precedenti edizioni d’un derby che attrae. Il «freno», ovviamente, è nella data, e un mercoledì sposta inevitabilmente il flusso, riducendolo, perché c’è il dovere che chiama e si antepone al piacere di un’ora e mezza di svago e di passione: ma da Bologna è già garantita la solita, folta rappresentanza, che viene assicurata anche dai club del Centro. E l’Olimpico si riempirà inevitabilmente anche di laziali, rinvigoriti dall’entusiasmo di Inzaghi e Immobile, pronti ad alimentare il sogno Champions: 40 mila il tetto previsto nel complesso.
Dagli otto ai diecimila, sapendo che qualcuno arriverà dalla Spagna – da Siviglia, nello specifico – e che, chiaramente, la rappresentanza più ricca si metterà in viaggio direttamente da Napoli, com’era invece buona abitudine sino alla fine degli anni Novanta. E’ un ritorno al passato, sembra quasi l’inizio di una nuova era: è il calcio che viene restituito alla gente. Magari per sempre.

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.