Eredivisie 5^ giornata – Il Psv gela il Feyenoord, è vetta a tre col l’Az

Nelle altre gare: l'Ajax impatta contro il Den Haag, solo pari per il Vitesse, mentre il Twente travolge l'Utrecht

0

Colpi di scena e gol anche in questa giornata di Eredivisie, dove nella tre giorni di calcio olandese non sono mancate le sorprese. EredivisieA partire dal Kyocera Stadion dove l’Ajax non va oltre l’1 a 1 contro i padroni di casa. A fermare la corsa dei ” Lancieri ” questa volta è il Den Haag, con il gol di Johnsen al 71esimo che risponde a Velman a segno nella prima parte di gara. In vetta alla classifica a +2 sui ragazzi di Marcel Keizer, il Psv Eidhoven che batte e acciuffa il Feyenoord aggiudicandosi il ” big match ” della 5^ giornata. A decidere la sfida è Pereiro che, al secondo minuto, spezza in due la partita. Vetta condivisa insieme all’Az Alkmaar che con una doppietta di Weghorst regola a domicilio lo Sparta Rotterdam. In seconda posizione  continua il magic moment Heerenveen, terza vittoria consecutiva, questa volta in rimonta sul campo dell’Excelsior. Primo pareggio in casa Vitesse, che stecca tra le mura amiche con la matricola Velno, mentre Zwolle e Twente fanno valere il fattore campo contro Heracles ( 2 – 1 ), e Utrecht ( 4 – 0 ), spazzato via e mai in partita contro i ”Reds ”. Cade rovinosamente il Groningen a sorpresa contro il Breda che si guadagna i primi tre punti in classifica, mentre segno due in schedina per il Willem che cala il tris sul campo del Roda.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Sparta Rotterdam – Az Alkmaar 0 – 2; Weghorst 34′, 61′ (A)

Excelsior – Heerenveen 1 – 2; Koolwijk 18′ (E), Zeneli 50′ (H), Rojas 70′ (H)

Roda – Willem 1 – 3; Velikonja 5′ (W), Sol 23′ (W), Velikonja 31′ (W)

Breda – Groningen 2 – 1; Vloet 58′, 60′ (B), Mahi 79′ (G)

Zwolle – Heracles 2 – 1; Mokhtar 4′ (Z), Monterio 78′ (H), Mokhtar 85′ (Z)

Twente – Utrecht 4 – 0; Boere 9′ (T), Lam 18′ (T), Slagveer 35′ (T), Assaidi 75′ (T)

Den Haag – Ajax 1 – 1; Veltman 28′ (A), Johnsen 71′ (D)

Vitesse – Velno 1 – 1; Matavz 47′ (V), rig Leemans 90′ (V)

Psv Eindhoven – Feyenoord 1 – 0; Pereiro 2′ (P)

CLASSIFICA: Feyenoord, Psv Eindhoven, Az Alkmaar 12 pt; Heerenveen 11 pt; Vitesse, Ajax, Zwolle 10 pt; Utrecht 9 pt; Velno 8 pt; Heracles, Groningen, Sparta Rotterdam 5 pt; Excelsior, Den Haag, Breda 4 pt; Twente, Willem 3 pt; Roda 0 pt.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.