Ligue 1: 6^ giornata – Psg inarrestabile ma fortunato, Balotelli trascina il Nizza

Tiene il passo il Monaco che travolge lo Strasburgo, ritorna al successo anche il Marsiglia.

0

Tanti  i gol in e le emozioni in Francia, dove nel weekend appena trascorso si è disputata la 6^ giornata di Ligue 1. Al comando resta il Psg, che anche con un pizzico di fortuna si porta a casa il primo scontro diretto contro il Lione. Finisce 2 a 0 per i parigini, che solo al 75esimo sbloccano la gara con l’autogol di Marcelo; poi Cavani sbaglia un rigore, ma Morel insacca nella porta sbagliata regalando il successo ai padroni di casa. A tre punti dalla vetta mantiene il passo il Monaco che passeggia per tre reti a zero contro lo Strasburgo, Ronny Lopes e una doppietta di Falaco lasciano solo le briciole agli avversari, con i monegaschi che ritornano al successo dopo il k.o. di Nizza. Dopo due turni ritorna al successo anche il Saint Etienne, superando di misura il Dijon, mentre il Bordeaux con lo stesso risultato continua la sua serie positiva passando sul campo del Tolosa. Dopo due sconfitte consecutive rialza la testa anche il Marsiglia, che con la doppietta di N’jie espugna lo stadio dell’Amiens. Balotelli trascina il Nizza in trasferta contro il Rennes, mentre Guingamp e Nantes fanno valere il fattore campo contro Lilla e Caen. Successi importante in chiave salvezza anche per Monpellier e Metz, trappando così tre punti preziosi sui campi di Troyes e Angers, dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Tolosa – Bordeaux 0 – 1; Malcom 69′ (B)

Monaco – Strasburgo 3 – 0; Rony Lopes 44′ (M), Falcao 51′, 67′ (M)

Troyes – Montepellier 0 – 1; Mendes 32′ (M)

Nantes – Caen 1 – 0; Girotto 73′ (N)

Guingamp – Lilla 1 – 0; Dibot 90+2′ (G)

Dijon – Saint Etienne 0 – 1; rig Bamba 49′ (S)

Amiens – Marsiglia 0 – 2; N’jie 52′, 55′ (M)

Rennes – Nizza 0 – 1; Balotelli 79′ (N)

Angers – Metz 0 – 1; Roux 55′ (M)

Paris Saint Germain – Lione 2 – 0; aut Marcelo 75′ (P), Aut Morel 86′ (P)

CLASSIFICA: Paris Saint Germain 18 pt; Monaco 15 pt; Saint Etienne 13 pt; Bordeaux 12 pt, Lione 11 pt; Marsiglia, Nantes 10 pt; Nizza, Caen, Guingamp 9 pt; Angers, Montepellier, Tolosa 7 pt; Amiens 6 pt; Rennes, Troyes, Lilla 5 pt; Dijon, Strasburgo 4 pt; Metz 3 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.