Mondonico: “La fase difensiva è determinante, sia in Italia che in Europa”

E. Mondonico ha parlato a Radio CRC del Napoli e non solo.

0

L’ex allenatore del Napoli, Emiliano Mondonico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Giocare bene non è solo la fase offensiva, ma è anche fase difensiva. Ci sono sqauadre che giocano bene soprattutto nella fase difensiva, la scuola italiana si basa soprattutto su questo. Ieri lo Shakhtar non ha fatto una brutta partita perchè l’ha basata soprattutto nella fase difensiva. Cerchiamo di capire questa cosa, perchè la cosa più determinante è proprio la difesa. Gli ucraini sembravano una squadra italiana quando si difendevano e una squadra spagnola quando attaccavano. 

Se il Napoli vuole vincere in Europa, deve prendere meno gol di tutti, se vuole vincere in Italia, deve prendere meno gol della Juve. Non c’è niente da fare, questa fase è determinante. Ad esempio il tiki taka è frutto delle scuola calcio spagnole e degli oratori spagnoli. Bisogna quindi, aumentare l’attenzione della squadra avversaria”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.