LIGUE 1 5^ giornata – Balotelli affonda il Monaco, il Psg ringrazia e travolge il Metz

Nelle altre gare solo pari tra Lilla e Bordeaux, stecca ancora una volta il Saint Etienne. Marsiglia, e già crisi.

0

Dopo la sosta per le nazionali si ritorna in campo anche in Francia dove la 5^ giornata della Ligue 1 vede in testa alla classifica a punteggio pieno il Psg; quinta vittoria consecutiva per i parigini, che dopo un primo tempo sotto tono, nella ripresa si scatenano passeggiando sul campo del Metz. In seconda posizione prima sconfitta per il Monaco, che cade sotto i colpi di Balotelli; all’ Allianz Riviera finisce 4 a 0 per il Nizza con i monegaschi mai in partita. Dopo due pareggi consecutivi ritorna al successo il Lione, che supera con qualche difficoltà il Guingamp, inanellando così il quinto successo consecutivo. Dopo la sconfitta contro il Psg, ancora un passo falso del Saint Etienne, che non va oltre l’1 a 1 tra le mura amiche contro l’Angers. Secondo k.o di fila per il Marsiglia, che dopo il tonfo di quindici giorni fa contro il Monaco, cade ancora una volta contro il Rennes; al Velodrome i ” rossoneri ” passano per 3 reti a 1, con l’OM capace solo di limitare i danni con Sanson nel finale. Nelle altre gare vittoria casalinga per il Caen, che supera nello scontro diretto il Dijon, mentre Nantes e la matricola Amiens sbancano con il minimo scarto i campi di Montepellier e Strasburgo. Pareggio a reti in violate tra Troyes – Tolosa e Lilla – Bordeaux.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Lilla – Bordeaux 0 – 0

Metz – Paris Saint Germain 1 – 5; Cavani 31′ (P), Riviere 37′ (M), Mbappe 59′ (P), Neymar 69′ (P), Cavani 75′ (P), Lucas 87′ (P)

Nizza – Monaco 4 – 0; Balorelli rig 6′ (N), Plea 18′ (N), Balotelli 60′ (N), Ganago 85′ (N)

Troyes – Tolosa 0 – 0 

Strasburgo – Amiens 0 – 1; Kakuta 13′ (A)

Montepellier – Nantes 0 – 1; Diego 76′ (N)

Caen – Dijon 2 – 1; rig Santini 5′ (C), Marie 38′ (D), aut Yambere 81′ (C)

Saint Etiene – Angers 1 – 1; Cabella 1′ (S), rig Mangani 9′ (A)

Lione – Guingamp 2 – 1; Diaz 19′ (L), Thuram 71′ (G), Fekir 72′ (L)

Marsiglia – Rennes 1 – 3; Khazri 2′ (R), Bourigeaud 10′ (R), Gnagnon 70′ (R), Sanson 87′ (M)

CLASSIFICA: Paris Saint Germain 15 pt; Monaco 12 pt; Lione 11 pt; Saint Etienne 10 pt; Bordeaux, Caen 9 pt; Angers, Nantes, Tolosa, Marsiglia 7 pt; Nizza, Guingamp, Amiens 6 pt; Rennes, Troyes, Lilla 5 pt; Montepellier, Strasburgo, Dijon 4 pt; Metz 0 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.