Serie B: chiude la seconda giornata un pirotecnico pareggio tra Salernitana e Ternana

I campani costretti ad inseguire per ben tre volte alla fine portano a casa un meritato pareggio

0

Lunedì 4 settembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Salernitana-Ternana 3-3 Tremolada (T) 23’, Bocalon (S) 25’ 48’, Albadoro (T) 31’, Bernardini (T) aut. 58’, Vitale (S) rig. 78’

 

Primo tempo. Chiude la seconda giornata di campionato la sfida dell’Arechi che vede entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato. Al 4’ i campani ci provano con Gatto ma il giocatore di casa non arriva in tempo sul pallone, passano 5 minuti e Defendi cerca il goal per gli ospiti ma la difesa avversaria riesce ad allontanare. Al 12’ Vitale sfiora il vantaggio per la Salernitana ma il portiere avversario non si lascia sorprendere e respinge il tiro, la Ternana è ben messa in campo ma i padroni di casa quando partono negli spazi sono sempre pericolosi. In questa fase del match la Salernitana è tornata a controllare il gioco con gli ospiti che aspettano per ripartire, al 19’ Della Rocca raccoglie sui 25 metri un pallone vagante e ci prova al volo ma il tiro del 14 di casa termina alto. Al 23’ dopo un’azione sulla sinistra dopo un rimpallo la sfera arriva sul sinistro di Tremolada che dai 16 metri batte Radunovic per il vantaggio ospite, passano appena 2 minuti e Bocalon pareggia i conti correggendo in rete il tentativo di Sprocati. La gara è molto intensa con entrambe le squadre alla ricerca del goal, al 31’ la Ternana ripassa in vantaggio con Albadoro che di testa batte Radunovic sfruttando il cross di Tiscione. Subito dopo la rete Bollini per parecchi secondi ha sgridato Pucino dicendogli: “Perché lo fai crossare, perché lo fai crossare”, evidenziando le carenze del proprio terzino destro nel frangente. Subito dopo il goal ospite i campani si gettano in avanti ma la Ternana non molla un pallone e concede molto poco, al 35’ un inesauribile Tiscione mette un altro pallone in mezzo ma la difesa di casa allontana in corner. Ora il pallino del gioco è nelle mai degli ospiti con la Salernitana che sembra aver accusato il colpo, al 40’ dopo una bellissima azione corale che porta Vitale al cross Sprocati tocca il pallone che sfiora il palo alla desta de Bleve. I campani continuano a macinare gioco e al 43’ Minala impegna il portiere ospite che si oppone sul tiro potente del giocatore di casa. Bollini è furibondo con i suoi e continua ad urlare nei confronti della propria retroguardia, al 45’ arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda tutti negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

 

Secondo tempo. Nella ripresa passa appena un minuto e dopo un’azione avvolgente la palla arriva a Della Rocca che di testa manda il pallone alto sopra la traversa, al 48’ Bocalon trova un goal bellissimo a giro da fuori area col pallone che bacia la parte interna del palo e si insacca. L’Arechi ora si riaccende e ricomincia ad incitare i propri beniamini, al 51’ Alessandro Rossi ci prova al volo su sponda di Sprocati ma il tiro del giocatore di casa esce a lato. Passano 2 minuti e Paolucci cerca il nuovo vantaggio ospite ma il suo tiro non va a buon fine, al 58’ Bernardini è autore di un sfortunata deviazione nella propria porta permettendo alla Ternana di portarsi per la terza volta in vantaggio. In questa fase del match la Salernitana si getta in avanti alla ricerca del pareggio mentre la Ternana aspetta per poter colpire in contropiede, al 67’ Rossi ci prova di testa ma il giocatore di casa manca la porta non di molto. Al 72’ Gasparetto colpisce di testa sugli sviluppi di un corner ma il difensore ospite impatta male il pallone che termina alto, passano 45’’ e Odjer col destro dai 25 metri sfiora il goal con un tiro molto pericoloso. Al 74’ Pucino mette in area un bel pallone sul quale si avventa di testa Bocalon ma il giocatore di casa manca la tripletta spedendo la sfera oltre la traversa, al 76’ l’arbitro assegna un rigore per la Salernitana che Vitale trasforma col mancino nonostante Bleve avesse intuito l’angolo. All’87’ la Ternana va vicina al goal con Tiscione che calcia direttamente in porta ma Radunovic è attento e devia il pallone, dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine con le due formazioni che hanno dato vita ad un’ottima partita.

  

Classifica

Perugia 6-Frosinone 6-Carpi 6-Parma 6-Palermo 4-Empoli 4-Pescara 3-Bari 3-Cremonese 3-Cittadella 3-Ascoli 3-Avellino 3-Venezia 2-Ternana 2-Salernitana 2-Brescia 1-Cesena 1-Virtus Entella 1-Foggia 1-Novara 0-Pro Vercelli 0-Spezia 0

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.