Il tesoretto Champions porta il bilancio del Napoli ad un bell’attivo

0

Trentadue milioni di euro più altri 4 potenziali legati ai bonus, e poi i circa 30 milioni degli introiti Champions: è il tesoretto, si dice così quando si parla di mercato, che il Napoli ha ricavato dalle cessioni di Zapata, Strinic e Pavoletti, oltre all’operazione De Guzman, e dalla vittoria del preliminare. Una somma che De Laurentiis avrebbe voluto reinvestire anche con Berardi e che a gennaio, ove mai la squadra ne avesse bisogno, potrebbe tornare già utile.

Factory della Comunicazione

IL CALCOLO

E allora, lo scrigno azzurro: 22 milioni dalla doppia cessione di Zapata e Strinic alla Samp, conclusa nella notte tra mercoledì e giovedì dopo un tira e molla niente male e l’inserimento del Sassuolo, e altri 10 più 2 di bonus dal trasferimento di Pavoletti al Cagliari. Un vero e proprio capolavoro di mercato, considerando l’investimento da circa 14 milioni risalente a gennaio, dopo l’infortunio di Milik e prima della grande esplosione di Mertens, e lo spazio davvero esiguo conquistato dall’ex attaccante del Genoa fino alla fine della stagione. A chiudere, i 2 milioni di bonus legati al rendimento di De Guzman con l’Eintracht Francoforte (cessione a zero con questa formula particolare). Totale: 36 milioni più spiccioli, si fa per dire, di operazioni minori.  

ACQUISTI E CONTRATTI

Il tesoro, cui vanno aggiunti i circa 30 milioni dei ricavi della Champions, non sarebbe bastato se il Sassuolo avesse dato l’okay all’affare Berardi, e comunque servirà sia a coprire gli acquisti di Ounas, Mario Rui e Inglese (34 milioni bonus compresi), sia gli ingenti rinnovi pluriennali firmati da Insigne e Mertens. Nonché il prossimo di Ghoulam: il mancino d’Algeria arriverà a percepire uno stipendio davvero da top, una volta apposta la sua firma in calce al nuovo contratto.

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.