CdS – E’ parere comune: il Napoli sorride all’ Europa

0

Sta raccogliendo consensi, il Napoli, raccolgie consensi Maurizi Sarri, dopo che l’anno scorso la sua squadra ha tenuto testa per un’ora al Real Madrid futuro campione d’Europa. Dopo la riunione tenuta da Sir Alex Ferguson, mentre alcuni allenatori imboccano un’uscita secondaria, qualcuno dice la sua. Clarence Seedorf, per esempio, uno che ha trionfato in Champions League quattro volte con tre squadre diverse, e per questo ha piena cognizione di causa. «Sarri va benissimo per fare strada in Europa», dice, «il Napoli è una squadra consolidata: il suo allenatore gli sta dando la possibilità di esprimersi. Ha un gioco divertente e propositivo».
Ancora più specifico Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain per tre anni, nell’esaltare Sarri. «Il Napoli gioca meglio di tutte, tra le italiane: questo è fondamentale, perché la mentalità europea richiede spregiudicatezza. Sarri ha grande personalità, idee molto chiare e potrà imporsi: anche per lui è una prova, ha saputo aprirsi a livello tattico senza rimanere legato a determinate idee. Mi piace vedere il Napoli, ha cambiato poco perché vuole puntare sulla continuità: non c’era bisogno di intervenire sul mercato. Difficile dire se sia favorito per la Champions, ma è una delle forze più importanti. E’ arrivata una maturazione europea, credo che possa fare meglio dell’anno scorso». 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.