Bruno Longhi: “Il compito di Sarri più difficile di quello di Sacchi. Il valore di Maradona immenso”

B. Longhi ha parlato di Sarri e anche di Maradona a Radio Kiss Kiss Napoli.

0

Bruno Longhi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, in onda su “Radio Goal”.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Napoli è prontissimo a vincere e senza qualche peccato di distrazione, poteva vincere anche lo scorso anno. Somiglia questo Napoli a quel Milan di Sacchi che quando è arrivato è stato un innovatore per il gioco del calcio.

Quello che sta facendo Sarri, a mio avviso è un compito più difficile rispetto a quello di Sacchi nel passato, perchè al giorno d’oggi tutti sono preparati, cosa che non era negli anni ’80.

Neymar non è risultato decisivo nel Barcellona, quanto Maradona lo è stato a Napoli. Quindi il valore di Maradona sarebbe grandissimo. Ho avuto il piacere di commentare la finale del 1986, ma quell’Argentina era poca roba. Questo ha dato ancor più valore al calciatore che era Maradona. 

Quando si gioca a calcio contro la Spagna, si gioca contro una squadra a largo respiro. Se si gioca con l’attacco largo, vuol dire anche frenare le discese degli avversari. Insigne è un giocatore dal quale non si può prescindere, è in Nazionale e allora si deve far giocare”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.